Serie C gir.D: Salus Bologna sconfitta nel finale a Castelfranco

Dopo l’impresa sfiorata con la BMR due settimane fa, la Madel torna con l’amaro in bocca anche dalla trasferta di Castelfranco dopo una partita che ha visto lottare i ragazzi di coach Giuliani fino alla fine, lasciando per strada i 2 punti solo negli ultimi 3 minuti.

Il primo quarto mostra un grande equilibrio con i bolognesi che riescono a chiudere in vantaggio sul 19-20. La squadra di coach Giuliani  grazie a belle azioni corali e a una buona difesa prova a piazzare un allungo raggiungendo le 13 lunghezze di vantaggio a poco più di due minuti dall’intervallo lungo: la vena realizzativa di Zucchini, uno degli ex di turno ricuce lo strappo per i modenesi.
Nel terzo periodo la Salus prova nuovamente l’allungo ma i locali rientrano, come già fatto nel secondo periodo  concludendo sotto di 2 alla fine del quarto. La Madel riesce a mantenersi in vantaggio fino A 3 minuti dalla fine sul  68-65 ma, nel finale concitato, risulta determinante la maggior  esperienza dei ragazzi di coach Boni.
Ora dopo la settimana di stop per il Festival della lega si riprenderà domenica 15 marzo nell’ennesimo derby, questa volta con BSL.

 

A.D. Basket Pol. Castelfranco –Madel 81-72
(19-20 ; 20-19 ;18-20 ; 24-13)

Castelfranco: Romagnoli ne, Coslovi 6, Zucchini 21, Bastoni 14, Tedeschi ne, Tedeschini 12, Del Papa 15, Marzo ne, Parma Benfenati 13, Righi. All. Guido Boni.
Salus: Bonetti 2, Venturi 3, Nucci 13, Zuccheri 8, Percan 14, Granata 7, Pellacani, Savio, Saccà 8, Albertini 17. All. Gabriele Giuliani

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author