Serie C gir.E: Virtus Siena, coach Ricci presenta la trasferta a Manerbio

Prima giornata di ritorno del girone playoff per la Sovrana Pulizie. Domani sera alle 20.30 la formazione di coach Ricci andrà a far visita alla Goodbook Manerbio, che una settimana fa è passata al Palaperucatti per 56-61, interrompendo i sogni promozione della squadra rossoblù. La matematica ancora non condanna la Virtus, ma servirà un percorso netto nelle prossime 3 gare per agguantare quantomeno la seconda posizione, obiettivo certamente molto difficile da raggiungere. La squadra virtussina, ancora a secco di vittorie nella post-season, andrà anche alla ricerca del primo sigillo in questi playoff.

Coach Daniele Ricci ci presenta la gara.

Comincia il girone di ritorno dei playoff e la Virtus, ancora a quota 0, va a Manerbio alla ricerca della prima vittoria…

«Si, purtroppo speravamo di effettuare questa trasferta almeno con 2 punti in classifica, questo non è avvenuto e dobbiamo prenderne atto».

La sconfitta di domenica scorsa contro i bresciani ha praticamente chiuso il discorso per i primi 2 posti anche se la matematica non vi condanna ancora…

«Dovremo giocare senza pensare a nessuna classifica ed a nessun risultato se non a noi stessi».
Qual è l’obiettivo della Sovrana Pulizie nelle prossime 3 partite, a cominciare da quella di domani?

«Gli obiettivi di inizio stagione sono già stati abbondantemente raggiunti. In questo momento stiamo facendo un’esperienza, anche se non certo positiva, che verrà utile alla società, alla squadra ed allo staff tecnico per il futuro. Le esperienze, di solito, maturano».

La crescita individuale e di gruppo passa comunque anche dalle sconfitte. Credi che la squadra possa trarre vantaggio da questa esperienza?
«Le esperienze maturano sempre qualcosa, credo comunque che si maturi di più vincendo che non perdendo. Questo è quello che abbiamo fatto nelle ultime due stagioni e che spero la Virtus possa continuare a fare nei campionati futuri».
C’è comunque da onorare un girone di playoff, risultato eccellente per la Sovrana Pulizie. Cosa chiederai ai tuoi ragazzi per i prossimi impegni?

«Di non pensare ancora al sole, al mare ecc. ecc., ma di rimandare questi pensieri a fine mese».

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author