Serie C gir.G: Formia, nel fine settimana la sfida play-off contro Campli

La SMG Fabiani Formia si prepara ad affrontare la sua seconda gara casalinga per la 4° playoff serie C. A distanza di soli 7 giorni torna ad affrontare il CAMPLI BASKET, cercando di archiviare la funesta trasferta al PalaBorgognoni.

La gara giocata a Campli è iniziata con tutti i buoni auspici tanto che sono i padroni di casa ad inseguire gli ospiti che sfoderano subito le buone prestazioni di Lorenzo De Zardo e Carmine Nardi. Un super Giovanni Fattori mette immediatamente la marcia giusta e chiude il primo tempo già con 13 punti personali dei 23 inferti a Formia. Il secondo quarto è della stessa fattura anche se va sottolineata la pregevole prestazione di Francesco Mansutti, 7 punti consecutivi  in un minuto che, certo, non riescono a frenare la cavalcata abruzzese la quale chiude 48 a 32 la prima parte di gara. La ripresa non fa che confermare, purtroppo, inadeguatezza dei Formiani al cospetto della corazzata Camplese. E la gara scivolerà via allo stesso modo, subendo le continue incursioni dei biancorossi, (ben 5 atleti in doppia cifra con Fattori che chiuderà con 26 punti personali) con poche alternative se non quella di cercare di arginare le perdite.

La prossima gara, la quarta nell’ordine delle 6 previste di questa avventura dei Playoff Serie C – Girone H – che terminerà il 31 maggio a Formia con la gara contro la Vis Reggio Calabria, è la gara che vuole riportare il tifo alla palestra di Via Emanuele Filiberto , se non fosse per il solo fatto di venire a vedere e sostenere questa squadra fatta di 10 meravigliosi atleti di cui 7 giovanissimi che cercano di contrastare con coraggio giocatori d’esperienza, guidati dall’insostituibile team fatto da Coach Leo Ortenzi Coach Roberto Gallo e Coach Marco Cappuccia.

Palla a due alle ore 19:00 alla Palestra in Via Emanuele Filiberto a Formia.

 

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author