Serie C gir.H: Cesarano Scafati nella storia, quinta promozione consecutiva

C’è un’altra Scafati cestistica, meno nota, ma altrettanto vincente, che negli ultimi anni sta facendo parlare di sé. Sono i numeri e i risultati straordinari conquistati sul campo a rendere onore e gloria alla Cesarano Scafati. Vincendo sabato sera lo scontro diretto con la Virtus Spes Vis. Imola (56-66) sul neutro di San Vincenzo (Li), il sodalizio dell’Agro ha conquistato la sua quinta promozione consecutiva. In sole cinque stagioni, infatti, è passata dalla Prima Divisione alla serie B, passando per la Promozione, la serie D, la serie C regionale e infine la serie C nazionale. Una vera e propria impresa, caratterizzata da un minimo comune denominatore: lo staff dirigenziale e quello tecnico. Il presidente Luigi Cesarano e il direttore sportivo Pasquale Festa sono stati gli artefici di una ascesa senza precedenti, che hanno trovato in coach Luigi Iovino il principale artefice della cavalcata trionfale.

«Una grande soddisfazione che gratifica i sacrifici fatti da tutti. Una vittoria che sottolinea l’unione e la grande serietà della società per cui ho il piacere di allenare – ha dichiarato coach Luigi Iovino – grazie alla quale non ci siamo mai disuniti, neppure nei momenti difficili, superandoli sempre insieme. Merito anche alla squadra tutta, da chi ha giocato di più, a chi ha trovato poco spazio, ma sempre pronto ad allenarsi duramente in settimana. Questo successo è loro ed è giusto dargliene atto. Non hanno mai smesso di lottare e di crederci e questo per me è motivo di grande soddisfazione. Un grazie va anche a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, con il quale abbiamo condiviso una stagione lunga ed entusiasmante. Adesso ci godiamo questa promozione, arrivata al termine di un campionato davvero estenuante. Poi ci sarà tutto il tempo per pensare alla prossima stagione».

Doveroso, in un momento come questo, il bilancio del numero uno dell’entourage gialloblù, che continua con passione sacrificio ad investire nel progetto. «Siamo felicissimi per la vittoria di questo campionato. Non è stato facile, ma il lavoro di squadra ci ha premiato. E’ la quinta vittoria di campionato consecutiva in cinque anni, grazie ad un gruppo di giovani ragazzi uniti da una forte passione per la pallacanestro. Per il prossimo anno – ha detto Luigi Cesarano – abbiamo buoni obiettivi per onorare questo successo. Ringrazio tutti, dai giocatori, che hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia, allo staff tecnico che, nonostante la giovane età, ha mostrato grande maturità. Infine ringrazio tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci sono vicini».

Non bastano gli investimenti, per ottenere grandi risultati serve tanta passione e sacrificio. «La passione è la nostra forza! Abbiamo vinto cinque campionati su cinque – ha esclamato Pasquale Festa, direttore sportivo – ed abbiamo sempre più fame. E’ il risultato della passione di questo gruppo di amici, che ha pensato di creare una società e divertirsi in questo modo. Siamo pronti per la serie B. La società ha voluto questa promozione e pensiamo già al prossimo campionato».

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author