Serie C gir.H: Cesarano Scafati, regolata la Partenope Trani

Controllare, faticare più del dovuto, rientrare nel controllo del gioco e gestire il periodo finale di gioco. In sintesi è questo l’iter della gara che la Cesarano Scafati ha giocato e vinto per 82-66 contro la Partenope Napoli sul campo di Villaricca, casa dei napoletani.

Vittoria importante che avvicina il traguardo dei play off promozione per la squadra giallo blu di patron Cesarano: sono 40 i punti ora in coabitazione con Trani, due in meno della capolista San Severo. A 38 punti, due punti sotto la coppia Scafati-Trani c’è la Gustarosso Sarno che ha riposato questo turno.

Per quanto concerne la partita tra la Partenope e la Cesarnao, tra i protagonisti dei padroni di casa ci sono quattro in doppia cifra che però non sono riusciti a frenare l’urto dei salernitani: i suddetti quattro sono Cannavale con 15 punti, Suriano con 12, Foà con 13 e Filippi con 18 punti, top scorer di serata.

Partita positiva per Gerardo Esposito per la Cesarano, 13 punti e un suo punto di vista sulla partita.

Dopo un buon primo quarto ci siamo rilassati un po’ nel secondo, dando loro la possibilità di rientrare in partita. Fortunatamente nel terzo e nel quarto periodo abbiamo ingranato di nuovo la marcia e abbiamo giocato la nostra partita. Bene così in ottica Trani. Siamo sempre più carichi e sicuri del fatto che con il prossimo turno in casa ci giocheremo l’accesso alla seconda fase! Questa settimana di pausa ci servirà ancor di più per lavorare bene e per affrontarla al meglio!”

Sempre presenti statisticamente parlando Carrichiello e Parlato che chiudono la loro prova contro la Partenope, rispettivamente con 15 e 16 punti. Di Napoli chiude con 9, Leonard a 12 e il rientrante Di Lauro con nove segnature.

Ora la sosta pasquale poi si riprende con un altro big match, lo scontro diretto contro Trani in casa, sabato 11 aprile. Ne vedremo delle belle!

Di seguito i tabellini

Pall. Partenope – Cesarano Scafati Basket 66 – 82

(12-24) (20-14) (16-19) (18-25)

Pall. Partenope: Cannavale G. 15, Vallone 2, Montanaro, Birra, Filippi 18, Cannavale F. 6, Foà 13, Suriano 12, Savarese, Vittoriosi n.e.

Coach F.Olivo

Cesarano Scafati Basket: Cesarano Pio 2, Leonard 12, Torre 2, Di Lauro 9, Maisano, Carrichiello 15, Esposito 13, Forino 4, Di Napoli 9, Parlato 16.

Coach L.Iovino

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author