Serie C gir.H: Cesarano Scafati, situazione difficile. Sarno rialza la testa

Umori discordanti negli spogliatoi delle due formazioni dell’Agro, militanti nel campionato di serie C nazionale.

Morale sotto i piedi in casa Cesarano Scafati per la seconda sconfitta consecutiva subita nel proprio girone play-off. Dopo la batosta esterna dell’esordio in casa della Virtus Valmontone, i ragazzi di coach Iovino non sono riusciti a riscattarsi nel secondo incontro contro il We’re Basket Ortona. Sul parquet amico del PalaMangano, infatti, i gialloblù si sono fatti surclassare 60-83 da quella che forse è la formazione più completa ed attrezzata dell’intera categoria per il salto in serie B. Seppur trascinati da Di Lauro (14) e Malachi (22), i locali non sono mai stati in partita, stretti alle corde sin dalla palla a due dalle elevate percentuali al tiro (soprattutto dalla lunga distanza) degli abruzzesi, bravi a gestire il match con autorevolezza e personalità, senza mai consentire ai padroni di casa di mettere in discussione il risultato finale.

Con il secondo successo di fila anche della Virtus Valmontone sull’Irritec Costa D’Orlando (72-67), la classifica non sorride agli scafatesi, che, come questi ultimi, restano fermi al palo, mentre le altre due antagoniste conservano un vantaggio di ben quattro lunghezze. Per continuare a sperare di chiudere il mini-girone almeno al secondo posto, i vesuviani dovranno compiere una piccola impresa e provare ad imporsi domenica prossima (ore 18:00) in terra messinese.

La debacle di sette giorni prima a Scauri ha fatto invece suonare la sveglia in casa Gustarosso Sarno, che, nella seconda giornata dei play-off, si è imposto 67-74 sul campo del Club Pall. Empoli. Un secondo quarto praticamente perfetto, terminato con il parziale di 2-28, ha regalato ai sarrastri il successo, condito da 23 punti di Ferrara, 10 di Moccia e 18 di Robinson. L’entusiasmo è poi stato accresciuto dal successo di misura del Zannella Cefalù sul Basket Scauri (74-73), che mette tutte e quattro le formazioni del mini-girone a pari merito, con una sola vittoria all’attivo. Domenica (ore 18:00) i sarnesi esordiranno in casa contro i siciliani.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author