Serie C gir.H: la Gustarosso Sarno continua a volare

Nella terza giornata dei play off promozione, la Gustarosso Basket Sarno batte la Zannella Basket Cefalù con il punteggio di 82 a 66 e si candida, prepotentemente, alla vetta del girone G.
Partono forte gli uomini di coach Sanfilippo che giocano subito a rimi alti e trovano tante soluzioni in area e punti sotto canestro; una difesa attenta e molto efficace permette ai sarnesi di piazzare un primo break sull’11 a 3 che porteranno in dote durante tutto il match.
Controlla in scioltezza il secondo quarto la squadra salernitana che, con pazienza ed intelligenza, incrementa il suo vantaggio, aiutata dall’abulico attacco siciliano.
Nel terzo quarto finalmente le triple di Ferrara, man of the match con ben 23 punti, che ne piazza due in rapida successione ed infiamma il Palafinamore.
Partita ampiamente chiusa nell’ultimo quarto con un vantaggio massimo dei sarrastri di 26 punti ,che finalmente tirano il fiato e permettono a Cefalù di ridurre il passivo grazie a Terrasi e Hudson che intanto ha aggiustato la mira ricordando, un po’ troppo tardi, di essere un cecchino infallibile dai 9 metri.
Seconda vittoria consecutiva per il Sarno che domenica prossima, da capolista, farà visita proprio al Cefalù, per un crocevia davvero importante: in caso di vittoria infatti ci sarà la matematica certezza di essere tra le prime due del girone ed ottime possibilità di approdare in serie B.

TABELLINI

Gustarosso Sarno-Zannella Cefalù 82-66

Gustarosso Sarno:
Ferrara 23, Moccia © 10, Somma 9, Auriemma 13, De Falco, Robinson 11, Di Capua 16, Cardasco, Bennet n.e., Sangiovanni n.e.
Coach: Antonino Sanfilippo; Assistente Allenatore: Daniel Saviano.

Zannella Cefalù:
Listwon 8, Hudson 24, Lombardo © 3, Mollura 2, Sodero 2, Terrasi 24, Gallo, Mezzapelle, Modaro n.e.
Coach: Flavio Priulla; Assistente Allenatore: Dario Giambellucca

Parziali:
22 – 14; 39 – 27; 62 – 36; 82 – 66

Arbitri: Di Gennaro, Roberti

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author