Serie C gir.H: l'Allianz San Severo approda in serie B

Al termine di una stagione vissuta sempre in vetta alle graduatorie delle due parti del campionato di serie C Nazionale, la Allianz San Severo stacca il biglietto per il salto in serie B.

Determinante lo scarto di soli sei punti nella sconfitta (67 – 61) subita domenica al PalaBorgognoni di Campli. I gialloneri, con dieci punti, hanno chiuso al primo posto, insieme alla Globo Campli. In favore della Allianz è stato determinante il maggior scarto con cui gli uomini di coach Piero Coen hanno vinto la partita disputata al PalaCastellana (79 – 65).

Si tratta di una storica promozione conquistata sul campo che, a San Severo, in un campionato nazionale mancava dal 1999.

Siamo stati bravissimi in tutto l’arco della stagione – ha commentato a caldo coach Piero Coen – eravamo consapevoli che sarebbe stata durissima, abbiamo lavorato tanto in palestra e i risultati ci hanno dato ragione; è una promozione meritatissima per quanto abbiamo fatto vedere dalla prima all’ultima partita disputata”.

A fine partita i giocatori hanno potuto fumare il “sigaro della vittoria” e dare sfogo a tutta la loro gioia, per aver centrato un traguardo tanto difficile quanto prestigioso.

Non ci ha regalato niente nessuno – ha detto il capitano Antonio De Fabritiis – e siamo venuti a prenderci quanto abbiamo guadagnato sul campo; è una vittoria da condividere con i nostri splendidi tifosi; giocare a San Severo è una emozione che difficilmente si prova in altre piazze, a tutti i livelli”.

Nella stagione la Allianz ha disputato anche la finalissima di Coppa Italia con la Lusicar Scauri, persa per soli due punti a meno di mezzo secondo dal termine della partita.

All’arrivo della squadra a San Severo sono proseguiti i festeggiamenti iniziati già al suono della sirena finale a Campli. E non finisce qui: nei prossimi giorni comunicheremo le altre iniziative che la società sta organizzando per festeggiare adeguatamente il ritorno della pallacanestro sanseverese in serie C.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author