Serie C gir.H: Sarno, prossima fermata play-off

Vittoria in scioltezza per la Gustarosso Basket Sarno che passeggia al Palacampagna sulle ceneri del Pink Basket Bernalda: 47-84 il risultato finale conseguito dagli uomini di coach Sanfilippo, che portano a casa due punti fondamentali nel cammino verso i play-off.
Una squadra piena di giovani vivaci quella Materana che sin dalle prime battute gioca a viso aperto con la ben più quotata avversaria Campana che arrivava all’appuntamento domenicale dopo una settimana di allenamenti tutt’altro che soddisfacenti. Guidati per mano da uno strepitoso capitan Moccia che in soli due quarti riusciva a mettere a referto ben 20 punti, la compagine bianco rossa tracciava quel solco di sicurezza che nonostante la buona lena degli avversari non sarebbe più stato colmato fino a fine partita. La seconda metà di gara veniva agevolmente controllata grazie al ritorno in partita dei vari Robinson, Guadagnola e Ferrara che nella prima parte del match avevano latitato. Una rosa competitiva quale è quella Sarnese permette di sopperire a qualche calo di concentrazione dei singoli e al coach Sanfilippo di sfruttare queste partite sulla carta più abbordabili per migliorare le sue dinamiche di gioco.
Una giornata quella odierna che sorride al Sarno vista la contemporanea sconfitta di Trani nel catino di San Severo e la debacle di Scafati in casa del Pozzuoli; in classifica guida il San Severo con 38 punti seguita dalle due Campane Scafati e Sarno appaiate a quota 36 e dal Trani a 34.
Il campionato osserverà un turno di sosta la prossima domenica e questo non può che far piacere al coach Sanfilippo che spera di avere buone notizie dall’infermeria e sogna di rivedere in campo tra due settimane contro Pozzuoli la sua punta di diamante Vincenzo Di Capua.

I tabellini:
Pink Basket Bernalda – Gustarosso Basket Sarno 47 – 84

Pink Bernalda: G. Dimonte 24, D. Dimonte 4, Resta 6, De Donato 2, McNutt 9, Esposito 2, Favale, Russo, La Penne, Manicone. All. Razic

Gustarosso Sarno: Ferrara 11, Guadagnola 14, Moccia 24, Auriemma 7, Robinson 22, Milone 6, Somma, Bennet, Cardasco, Sangiovanni. All. Sanfilippo

Parziali: 13 – 23; 23 – 45; 38 – 63; 47 – 84

Arbitri: Acella, Puzio.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author