Serie C gir.I: Green Basket Palermo, sconfitta senza storia in casa della capolista

Vis Reggio Calabria – Green Basket Palermo  76 – 60 (23-10; 20-22; 19-15; 14-13)

Vis Reggio Calabria: Marzo 5, Zampogna 7, Grasso 11, Pellegrino 28, Warwick 12, Stracuzzi 6, Barrile, Di Dio, Tramontana 2, Viglianisi 5.

Green Basket Palermo: Lombardo 15, Forzano, Maritano 6, Pezzarossa 11, Bontempo 8, Gullo 13, Lanfranchi, Mantia, Provenzano 2, Trevisano 5.

Sconfitta per il Green Basket Palermo che non riesce a violare il campo della seconda forza del campionato, la Vis Reggio Calabria. I biancoverdi, privi degli infortunati Tagliareni e Calò, partono a rilento e permettono ai padroni di casa di scavare sin da subito un cuscinetto di una decina di punti che la Vis sarà brava a gestire durante tutto l’arco del match. Il meno tredici con il Green arriva al primo mini intervallo è frutto di un atteggiamento molto remissivo, poco aggressivo sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Bonanno reagiscono trovando buone soluzioni con Lombardo, Pezzarossa e Maritano. Adesso la gara è più equilibrata ma gli ospiti non riescono ad arginare l’attacco della Vis che con Pellegrino riesce a mantenere il proprio vantaggio. Anche dopo l’intervallo lungo la gara prosegue su questa falsa riga: il Green tenta di ricucire lo svantaggio ma ogni volta viene ricacciato indietro dai padroni di casa che amministrano abbastanza agevolmente la gara grazie alla regia di Zampogna. Nell’ultima frazione i biancoverdi continuano a provarci con Gullo, Lombardo e Bontempo senza mai riuscire ad impensierire gli avversari. Si spengono cosi le residue speranze biancoverdi di agganciare il terzo posto. Prossimo appuntamento è previsto per domenica 22 Marzo al Paladonbosco contro Milazzo.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author