Serie C gir.I: torna alla vittoria il Green Basket Palermo

Green Basket Palermo – Basket Ragusa  85 – 73 (19 – 19; 21-23; 27-16; 18-15)


Green Basket Palermo: Gullo 11, Calò 7, Lomabardo 42, Maritano 9, Pezzarossa 4, Forzano 7, Bontempo 2, Mantia, Alessandra, Trevisano 3.

Basket Ragusa: Boiardi 14, Iapichella 27, Ferlito 4, Canzonieri 8, Sorrentino 6, Girgenti 8, Tumino, Cintolo, Scalone, Sorrentino 6.

PALERMO. Torna alla vittoria il Green Basket Palermo che tra le mura amiche sconfigge Ragusa e tiene il passo del gruppo di testa in classifica. Coach Bonanno lancia subito in quintetto il nuovo arrivato Pezzarossa con Calò e Gullo, Maritano e Lombardo sotto le plance. Nessun timore reverenziale per la squadra ospite che parte forte e costringe il Green ad inseguire: un paio di bombe di Lombardo rispondono a quelle di Iapichella e permettono ai padroni di casa di chiudere il primo quarto in perfetta parità. Nel secondo periodo il green comincia meglio: Forzano esce alla grande dalla panchina e regala ai suoi due triple ( una delle quali con fallo e libero aggiuntivo), Lombardo continua a martellare e il Green allunga sul più otto. Ragusa però non molla e negli ultimi tre minuti di frazione ricuce lo strappo e sorpassa gli avversari chiudendo la prima metà di gara con due lunghezze di vantaggio. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Green cambia marcia: Lombardo, Maritano e Calò permettono ai biancoverdi di allungare sensibilmente sugli avversari, il vantaggio tocca anche la doppia cifra ma proprio quando la gara sembra prendere la via palermitana Ragusa reagisce. A cavallo tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto gli ospiti reagiscono nuovamente e rientrano prepotentemente in partita toccando il meno uno a cinque minuti dalla fine; stavolta sono i padroni di casa a rispondere: un canestro di Pezzarossa, il solito Lombardo (prestazione da ricordare, massimo in carriera con quarantadue punti) ed un paio di bombe da campione di Gullo segnano lo strappo decisivo in favore del Green.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author