Serie C Gold Lazio, Anzio batte Pass Roma nel recupero della 13° Giornata

Nella giornata dell’Epifania, la 13° giornata della Serie C Gold Lazio, disputata tra il 22 ed il 23 Dicembre scorsi, si è completata con la disputa del match tra Anzio Basket Club e Pass Roma. A spuntarla, con il punteggio di 87-64, sono stati i padroni di casa, che così salgono a quota 14, agganciando Petriana Roma e Frascati. Il Pass, invece, resta fanalino di coda, con 4 punti. Di seguito, la cronaca del match.

Nonostante un roster non ancora al completo (out Hajrovic e Jovovic), i padroni di casa partono forte, trascinati dalla fisicità di Nardi e Ambrosin (18-10). A poco servono le buone giocate di Scianaro, poiché dalla panchina entra un indemoniato D’Alfonso M. che con un paio di recuperi e altrettante triple consecutive dà una spallata prepotente alla partita, mandando le squadre al primo riposo sul 31-14.


Nel secondo periodo mani fredde da entrambe le parti, con Lico che ruota in appena 13 minuti già 10 effettivi della propria panchina. Le tante palle perse sono intervallate da un jumper di D’Alfonso D. e da 4 punti di fila di Argenti che tenta di riportare i suoi sotto i 15 punti di svantaggio.
 Sebbene il tabellone all’intervallo reciti 43-27 in favore dei neroniani, è l’avvio di ripresa che si rivela deleterio per gli ospiti. 

L’intensità difensiva di Anzio porta a recuperi su recuperi, tramutati in canestri facili da un ottimo Pecetta e dal solito Nardi. Gli assist di Margio per la coppia Cavallo-Nwokoye fanno il resto e la partita si potrebbe dire conclusa già a fine terzo periodo sul punteggio di 70-46. Nell’ultimo quarto entrambi gli allenatori svuotano le proprie panchine e nelle fila dei biancoblu c’è tempo per l’esordio di Ben Salem, in prestito da HSC. 

Anzio vince e convince (87-64) ed apre al meglio il mese di gennaio che si prospetta a dir poco tosto e decisivo, a partire dall’insidiosa trasferta di mercoledì in quel di Fondi.

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa Anzio Basket Club.

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info