Va in archivio anche il sesto turno del campionato di Serie C Gold Lombardia con le situazioni relative ai due gironi via via sempre più in fase di definizione.

Per quanto concerne le compagini che prendono parte al raggruppamento dell’Ovest, da segnalare i successi di 7 Laghi e Saronno che continuano la loro marcia in vetta alla classifica approfittando del turno di riposo dell’Arcisate.

Vittorie importanti quelle ottenute da Mortara (secco 98-66 ai danni di Cislago tra le mura amiche) e Busto Arsizio, quest’ultima brava ad imporsi in trasferta sul parquet di Erba.

Risultati – Girone Ovest

Gallarate – Saronno 46-64

7 Laghi – Delta Line 79-70

Cantù – Nervianese 60-62

Cermenate – MilanoTre 79-67

Mortara – Cislago 98-66

Erba – Busto Arsizio 65-71


Per quanto concerne gli equilibri del girone Est, non si ferma la corsa di Piadena dominante anche lontana dal pubblico amico e protagonista del weekend cestistico lombardo in virtù della netta affermazione sul campo del PreValle.

Il punteggio finale di 56-83 fotografa al meglio il dominio della prima forza del campionato, ancora imbattuta dopo sei giornate e trascinata dalla doppia cifra di Corno (18), Lorenzetti (16) e Vignali (10).

Coriacea resistenza al Corona Platina provano tuttavia ad apporla Lumezzane e Pizzighettone, entrambi vincenti rispettivamente contro Lissone e Cernusco.

In coda non si sblocca la situazione di Pallacanestro Milano e Blu Orobica Bergamo ancora ferme a quota zero.

Risultati – Gruppo Est

Romano Lombardo – Cremona 62-73

Pizzighettone – Lissone 69-67

Pallacanestro Milano – Soresina 61-72

Lumezzane – Cernusco 82-73

Sustinente – Gardonese 87-98

Orobica Begamo – Iseo 79-90

PreValle – Corona Platina 56-83