Serie C Gold Lombardia, 7 Laghi e Saronno avanti tutta, Corona Platina ancora imbattuto

Va in archivio anche il sesto turno del campionato di Serie C Gold Lombardia con le situazioni relative ai due gironi via via sempre più in fase di definizione.

Per quanto concerne le compagini che prendono parte al raggruppamento dell’Ovest, da segnalare i successi di 7 Laghi e Saronno che continuano la loro marcia in vetta alla classifica approfittando del turno di riposo dell’Arcisate.

Vittorie importanti quelle ottenute da Mortara (secco 98-66 ai danni di Cislago tra le mura amiche) e Busto Arsizio, quest’ultima brava ad imporsi in trasferta sul parquet di Erba.

Risultati – Girone Ovest

Gallarate – Saronno 46-64

7 Laghi – Delta Line 79-70

Cantù – Nervianese 60-62

Cermenate – MilanoTre 79-67

Mortara – Cislago 98-66

Erba – Busto Arsizio 65-71


Per quanto concerne gli equilibri del girone Est, non si ferma la corsa di Piadena dominante anche lontana dal pubblico amico e protagonista del weekend cestistico lombardo in virtù della netta affermazione sul campo del PreValle.

Il punteggio finale di 56-83 fotografa al meglio il dominio della prima forza del campionato, ancora imbattuta dopo sei giornate e trascinata dalla doppia cifra di Corno (18), Lorenzetti (16) e Vignali (10).

Coriacea resistenza al Corona Platina provano tuttavia ad apporla Lumezzane e Pizzighettone, entrambi vincenti rispettivamente contro Lissone e Cernusco.

In coda non si sblocca la situazione di Pallacanestro Milano e Blu Orobica Bergamo ancora ferme a quota zero.

Risultati – Gruppo Est

Romano Lombardo – Cremona 62-73

Pizzighettone – Lissone 69-67

Pallacanestro Milano – Soresina 61-72

Lumezzane – Cernusco 82-73

Sustinente – Gardonese 87-98

Orobica Begamo – Iseo 79-90

PreValle – Corona Platina 56-83

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.