Serie C Gold Lombardia: ad Ovest cade il Basket Saronno, Piadena regina dell'Est

Il campionato di C Gold lombardo continua a regalare sorprese ed emozioni tanto nel girone Ovest quanto ad Est.

Per quanto concerne la prima conference, il weekend appena trascorso sancisce il primato indiscusso del BAJ G. Arcisate ancora imbattuto grazie all’importante successo casalingo di misura sul Busto Arsizio (67-64 il punteggio finale).

Prima caduta, invece, per il Basket Saronno che – tra le mura amiche – deve alzare bandiera bianca a vantaggio dell’agguerrita Amalplast Gazzada trascinata dai 22 punti di Menezes ed i 21 di un ispiratissimo Bolzonella.

Negli altri match di giornata, da segnalare il successo esterno del Cistellum Cislago sul parquet dell’ABC Cantù, al termine di una vera e propria corrida decisa solo negli istanti finali anche e soprattutto dai 25 punti in 30 minuti di Hamadi.

In coda di classifica, il Le Bocce Casa Gioventù Erba fa suo lo scontro diretto con Gallarate che resta a quota zero punti dopo le prime quattro uscite stagionali.


Tante emozioni anche ad Est in questo quarto turno di campionato che vede Piadena sempre più assoluta protagonista del girone complice il sonoro successo esterno (64-91) conquistato sul campo della Pallacanestro Milano.

Non riesce alla Virtus Lumezzane l’impresa di continuare il momento magico di questo inizio stagione con i rossoblu’ costretti a cedere il passo al Pizzighettone al termine di un match comunque ben giocato nel corso del quale gli attacchi hanno avuto il sopravvento sulle difese (81-86 il punteggio finale).

In un altro match molto sentito valido per le zone nobili della classifica, l’Imbal Carton Prevalle supera 76-70 la Pallacanestro Gardonese balzando avanti in classifica in virtù di un successo importante in un vero e proprio scontro diretto valido per posizioni utili nella griglia playoff.

Non riesce a sbloccarsi, infine, il Blu Orobica Bergamo che si arrende alla più quotata Libertas Cernusco nonostante una buona prestazione corale (cinque uomini in doppia cifra, Stucchi miglior realizzatore con 17 punti) e resta a quota zero in coda alla classifica.


Risultati – Girone Ovest

Milano Tre Basket – Delta Line Opera 96-78

Abc Cantù – Cistellum Cislago 72-73

Basket Saronno – Amalpast 7 Laghi 77-81

Arcisate – Busto Arsizio 67-64

Le Bocce Erba – Basket Gallarate 75-54

Nervianese – Virtus Cermenate 70-52


Risultati – Girone Est

Basket Iseo – Pallacanestro Lissone 68-64

Sustinente – Sansebasket Cremona 66-70

Romano Lombardo – Gilbertina Soresina 60-51

Pallacanestro Milano – Corona Platina 64-91

Orobica Bergamo – Libertas Cernusco 69-74

Carton Prevalle – Pallacanestro Gardonese 76-70

Virtus Lumezzane – Pizzighettone 81-86

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.