Quattro vittorie in casa, una importantissima in trasferta e una partita rinviata fanno da preludio all’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold Puglia.

E’ della Pallacanestro Molfetta il big match di giornata che consente ai biancorossi di raggiungere al primo posto proprio Monopoli, battuta 84-75. Fondamentale il duo straniero Staselis-Bagdonavicius, autori rispettivamente di 24 e 20 punti a testa.

E’ la Lupa Lecce ad aggiudicarsi la seconda partita più interessante della giornata contro lo Jonico Taranto, 84-81 il finale che consente ai salentini di salire al terzo posto. Grandissima prestazione complessiva dei giallorossi guidati come sempre da Petraitis, 18 punti finali per lui.

Vittoria di un’importanza capitale per Francavilla che sbanca il difficile palazzetto di Castellaneta 70-76 e continua a sognare la salvezza non partendo dall’ultimo posto. Omeragic finalmente MVP della partita con 17 punti, non bastano dall’altra parte di 27 punti di Budrys ad evitare la sconfitta.

Rinviato al 5 marzo il match tra Manfredonia e Monteroni per gli impegni di Kingss Obiekwe con la nazionale della Guinea Equatoriale.

Risultati ottava giornata di ritorno:

Libertas Altamura – Cestistica Ostuni 66-62

Sunshine Vieste – New Mola Basket 77-72

Lupa Lecce – Cus Jonico Taranto 84-81

Valentino Castellaneta – Basket Francavilla 70-76

Pavimaro Molfetta – Action Now Monopoli 84-75

Angel Manfredonia – Basket Monteroni rinviata al 5/3