Settima giornata di ritorno di Serie C Gold Puglia che dimostra quanta differenza ci sia a livello di organico tra le prime cinque e il resto delle squadre.

Fin troppo facile la vittoria di Monopoli che schianta tra le mura amiche Castellaneta con un umiliante 100-60. Sugli scudi capitan Torresi con 23 punti seguito da altri cinque giocatori in doppia cifra.

Più complicato il successo esterno della Pavimaro Molfetta che deve sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi il match con Ostuni, 78-84 il finale. E’ Gianluca Serino l’MVP del match con 18 punti a referto seguita dalla coppia Staselis-Angelini, 30 punti in due.

Continua l’ottimo momento di forma della Lupa Lecce che. nel derby leccese, batte Monteroni in trasferta con il punteggio di 61-77. Superba prestazione del lituano Petraitis che ne mette 31, Leucci l’unico a provarci per Monteroni con 20 punti a referto.

Fondamentale vittoria in trasferta per Manfredonia che supera Francavilla in terra brindisina e si avvicina alle zone più tranquille della classifica. Nel 63-72 finale c’è lo zampino di Obiekwe, mattatore del match con 25 punti.

Ecco i risultati della settima giornata di ritorno:

Cestistica Ostuni – Pavimaro Molfetta 78-84

Mola New Basket – Libertas Altamura 55-61

Basket Monteroni – Lupa Lecce 61-77

Action Now Monopoli – Valentino Castellaneta 100-60

Basket Francavilla – Angel Manfredonia 63-72

Cus Jonico Taranto – Sunshine Vieste 72-61