Serie C Gold Puglia, Taranto sorprende Francavilla, vittorie per Monopoli, Molfetta e Lecce, delusione Ostuni

Prima giornata di Serie C Gold Puglia che evidenzia subito la grande qualità che verrà espressa in questo campionato e le difficoltà con cui dovranno fare i conti le favorite alla vittoria finale.

Bella vittoria in trasferta per il Cus Jonico Taranto che batte il Basket Francavilla in terra brindisina 68-71. Subito fondamentale l’ex Torrenova Bricis, autore di 20 punti e coadiuvato da Dusels, 18 per lui.

Delude alla prima uscita stagionale la Cestistica Ostuni, sconfitta in casa del Monteroni 70-60. Grande prestazione dei padroni di casa spinti da Leucci e Martina, solo Kadzevicius si salva nei gialloneri con 13 punti.

Rispetta il pronostico l’Action Now Monopoli che batte senza troppe difficoltà Mola sfiorando quasi quota 100. Nel 98-84 finale c’è lo zampino di Calisi, 20 punti dalla panchina per lui. Non bastano i 34 di Kordis per gli ospiti.

Grande esordio per la Pavimaro Molfetta che batte ai supplementari Altamura 94-87, Lecce sbanca a fatica il campo di Manfredonia 72-74. Parte col piede giusto anche Vieste che batte Castellaneta in trasferta 73-78.

Risultati:

Basket Francavilla – Cus Jonico Taranto 68-71

Basket Monteroni – Cestistica Ostuni 70-60

Action Now Monopoli – New Mola Basket 98-84

Pavimaro Molfetta – Libertas Altamura 94-87 TS

Angel Manfredonia – Lupa Lecce 72-74

Valentino Castellaneta – Sunshine Vieste 73-78

 

Commenta
(Visited 60 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.