Serie C Gold Toscana, alla Pielle il derby di Livorno

La Pielle si aggiudica il secondo derby livornese consecutivo, battendo il Don Bosco al termine di una partita meravigliosa, giocata davanti a tantissima gente.

Coach Andrea Da Prato è contento, sa che questi due punti valgono oro: “Una gara difficile – afferma – in primis per il valore indiscusso dell’ avversario. Inoltre tornare in campo dopo la lunga sosta natalizia non è mai una cosa semplice; occorre giocare con la massima concentrazione possibile”.
La partita, vissuta per intero sul filo dell’equilibrio, si è sbloccata solamente in zona Cesarini: “Non siamo mai riusciti – prosegue Da Prato – a fare il break decisivo, pur avendo condotto le danze dal primo minuto. Anzi, nel terzo quarto, qualche svista difensiva sul perimetro ha permesso ai tiratori avversari di ribaltare la situazione, e ci siamo ritrovati addirittura sotto nel punteggio”.
Alla fine l’ha spuntata la squadra più esperta nel gestire gli ultimi ‘caldissimi’ secondi: “Abbiamo trovato punti importanti con Dell’Agnello , Burgalassi, e col giovane Di Sacco che ha messo due canestri nel momento decisivo”.

Fonte – Simone Fulciniti

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.