Serie C Gold Toscana, il Don Bosco cede nel finale a Valdisieve

Si infrange sulla sirena il sogno del Don Bosco di espugnare, nel recupero della 22’ giornata, il parquet di Valdisieve; al termine di 40’ a dir poco combattuti, con il punteggio sempre in grande equilibrio, i rossoblu devono cedere di soli tre punti ai padroni di casa, dopo aver avuto tre possibilità consecutive per impattare la partita, trascinandola ai supplementari; prima un errore di Korsunov da tre punti dopo uno schema che lo aveva liberato alla perfezione, poi una palla persa dell’ala estone ed un altro errore di Bonaccorsi sulla sirena consegnano la partita agli uomini di coach Pescioli. Aldilà dello sfortunato esito finale, il Don Bosco ha lottato su ogni pallone, rimanendo sempre a contatto degli avversari, nonostante un approccio non certo perfetto alla sfida; nel primo quarto infatti Valdisieve era partita sgommando, andando alla prima pausa avanti di 7, sul 23-16. Un margine prontamente rintuzzato dalla truppa di Marco Mori, che in più di una occasione aveva messo il naso avanti, con un margine massimo di tre punti. A costringere al ko sono state le pessime percentuali da tre punti, con Stolfi e compagni che hanno infilato solo una, con Ceparano, delle 13 “triple” tentate e le troppe palle perse, ben 22 alla fine. Problemi che hanno reso vana anche l’evidente superiorità sotto le plance, dove i labronici hanno raccolto ben 16 rimbalzi in più dei rivali. Queste le impressioni di coach Marco Mori al termine della partita “Si è trattato di una partita nella quale poteva accadere di tutto, con i due quintetti sempre a contatto; siamo stati sfortunati nella bagarre finale, quando abbiamo gettato al vento più di una occasione per rimettere in parità il confronto. Purtroppo è andata così, rimane il rammarico per non aver portato a casa una partita alla nostra portata, ma anche la soddisfazione per la grande dimostrazione di coesione e di voglia di lottare che abbiamo messo sul parquet di Valdisieve. Da queste note positive dobbiamo ripartire, per affrontare al meglio il rush finale della “regular season”.”

Valdisieve – Pallacanestro Don Bosco Livorno 60-57

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Creati 2, Calci 16, Ense, Bonaccorsi 2, Stolfi, Fantoni 4, Bellavista, Ondo Mengue 5, Bechi, Korsunov 17, Paoli, Ceparano 11. All Mori, Vice Venucci e Becagli

Parziali: 23-16, 38-32, 47-47, 60-57

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.
Per Info