Serie C Gold Toscana, Pino Dragons corsari a Livorno, ABC Castelfiorentino ancora in vetta

Prova di forza dell’ ENIC Pino Dragons Firenze che – nel match più atteso del weekend del campionato di C Gold Toscana – annienta le resistenze della Don Bosco Livorno superando i padroni di casa con un perentorio 57-85.

Match in discussione per appena dieci minuti, poi gli ospiti piazzano un micidiale break di 13-28 che manda di fatto i titoli di coda alla sfida; 21 punti realizzati da Poltroneri a cui si sommano i 18 di Passoni e i dieci di Verrigni e Zappia.

Resta in vetta anche l’ABC Castelfiorentino che difende la propria imbattibilità superando la Pielle Livorno col punteggio di 74-60.

Nelle altre sfide di giornata, vincono Agliana e Lucca tra le mura amiche – rispettivamente contro San Vincenzo e Montevarchi – nonché il Bama Altobascio che si impone di misura (64-63) sull’Olimpia Legnaia Firenze.

Risultati

Lucca – Montevarchi 77-63

ValdiSieve – Valdarno 67-61

Liburnia – Axa Montale 80-85

Castelfiorentino – Pielle Livorno 74-60

Agliana – San Vincenzo 68-56

Altopascio – Legnaia 64-63

Don Bosco Livorno – Pino Dragons Firenze 57-85

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.