Con il decreto appena emanato per l’emergenza Coronavirus, in Toscana si è riuscita a giocare l’ottava giornata di ritorno di Serie C Gold in veste infrasettimanale.

Soffre ma porta a casa la vittoria la Virtus Siena contro una coriacea La Spezia, 75-73 il finale. Sono cinque i giocatori in doppia cifra guidati da Olleia, 15 punti per lui. Per gli spezzini l’ultimo ad arrendersi è Kibildis con 28 punti.

Successo importante in trasferta per la capolista Chiusi che batte la Sinergy Valdarno 67-79 mantenendo la vetta solitaria. Kuvekalovic è l’MVP del match con 19 punti coadiuvato da Manetti, 13 punti per lui.

Colpo esterno per l’Olimpia Legnaia che sorprende la Pielle Livorno con il punteggio di 64-79, consolidando la quinta posizione. Bandinelli è l’assoluto protagonista della partita con 20 punti a referto.

Sfiora la vittoria il Don Bosco Livorno che deve arrendersi alla Fides Montevarchi ai supplementari per 73-67. Provvidenza fa la voce grossa per i padroni di casa con 18 punti, bene solo Korsunov per i livornesi con 16 punti.

Rinviata per Coronavirus la partita tra Altopascio e Valdisieve.

Risultati:

Fides Montevarchi – Don Bosco Livorno 73-67 OT

Virtus Siena – Tarros Spezia 75-73

Sinergy Valdarno – San Giobbe Chiusi 67-79

Pallacanestro Agliana – Sba Arezzo 66-52

Abc Castelfiorentino – Libertas Montale 89-67

Nba Altopascio – Valdisieve rinviata

Pielle Livorno – Olimpia Legnaia 64-79