Serie C Gold Veneto, la sfida al vertice premia Oderzo. Mestre soffre ma resta imbattuta

Quinto turno di C Gold Veneto dalle mille emozioni quello che ha registrato – nel corso di questo weekend – il successo del Calorflex Oderzo nel big match con il The Team Riese.

Una sfida al vertice davvero entusiasmante tra due compagini protagoniste di questo avvio di stagione che, alla fine, ha premiato i padroni di casa, bravi ad imporsi col punteggio finale di 70-64 in un match in cui la tenuta difensiva ha fatto la differenza.

Gli ospiti approcciano alla grande alla contesa, cortesia di un primo quarto che fa segnare il 14-21 in favore dei viaggianti trascinati dai canestri di Marini (15 per lui a fine gara).

La risposta di Oderzo è veemente nel corso del secondo quarto nonché frutto di un 20-11 che rimette le cose in chiaro. Nel secondo tempo il match resta in equilibrio ma la zampata finale è dei padroni di casa che possono fare affidamento su ben quattro uomini in doppia cifra.

Ad approfittare dello scontro al vertice è l’altra compagine ancora imbattuta, ovvero, il Ciemme Mestre che si impone – non senza sofferenze – su Monfalcone col punteggio finale di 83-77, letteralmente trascinata dalla super-prestazione di Diminic (22 punti, 11 rimbalzi e 31 di valutazione).

Nelle altre sfide di giornata, successi importanti per Corno di Rosazzo e Jesolo rispettivamente ai danni di Conegliano e Verona. In coda, infine, da segnalare il primo hurrà stagionale di Caorle su Murano.

 

Risultati

Corno di Rosazzo – Conegliano 83-61

Trieste – Bassano 63-50

Caorle – Murano 88-65

Oderzo – Riese 70-64

Mestre – Monfalcone 83-77

Verona – Jesolo 62-70

Montebelluna – Udine 89-85

Padova – Arzignano 87-61

Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.