Serie C Gold Veneto, lotta serrata al vertice: tre squadre ancora a punteggio pieno

E’ guerra aperta per il primato nel campionato veneto di Serie C Gold dopo le prime tre uscite ufficiali della nuova stagione agonistica.

A punteggio pieno figurano attualmente tre compagini, ovvero, Mestre, Oderzo e Riese brave a mantenere anche nel corso di questo weekend l’imbattibilità.

Il Basket Mestre si è imposto a domicilio sul parquet di Caorle col punteggio di 73-81 ma è stato necessario un overtime per consentire ai viaggianti di ottenere l’intera posta in palio.

Successo convincente e maturato nel corso dei quaranta minuti regolamentari quello conseguito da Oderzo su Jesolo; partita nelle mani dei padroni di casa nei primi due quarti di gioco, poi una terza frazione caratterizzata da una vera e propria carestia offensiva (appena 8 punti realizzati) a cui fa seguito un ultimo quarto da grande squadra (parziale di 22-14) che lancia sempre più in alta quota Infanti (22 punti e 5 rimbalzi e soci).

Vince ancora – al termine di una sfida equilibrata ed emozionante – il The Team Riese, capace di espugnare il difficile parquet di Montebelluna dopo essere stato sotto anche di dodici lunghezze nel corso dei primi dieci minuti effettivi.

In coda alla classifica, vittoria importante quella della Guerriero Padova che supera 94-85 la Gemini Murano.

 

Risultati

Corno di Rosazzo – Arzignano 88-57

Jadran Trieste – Latte Blanc Udine 78-61

Oderzo – Jesolo 78-73

Energy Verona – Pontoni Monfalcone 74-75

Orange1 Bassano – Vigor Conegliano 81-65

Montebelluna Basket – The Team Riese 69-71

Caorle – Basket Mestre 73-81

Guerriero Padova – Gemini Murano 94-85

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.