Serie C Lazio: Meta Formia ad Ostia per chiudere il discorso play-off

Domani sera, al PalaAssoBalneari di Roma, il Meta Formia Basketball ha il primo match point per chiudere la serie di semifinale dei playoff promozione di serie C laziale.

Le Stelle Marine avranno invece tutta l’intenzione di sfruttare il fattore campo per tornare domenica a Formia per giocarsi la “bella” in gara 3. Ma dovranno innanzitutto fermare una formazione che in trasferta ha perso appena 2 volte, ad Anzio e contro Pamphili.

Sfida comunque affascinante, che in gara 1 ha dimostrato di non essere così scontata come i piazzamenti di regular season dei due roster potevano indurre a pensare. La formazione in canotta verde allenata da coach Pasquinelli ha tutta l’intenzione di giocare in un clima rovente (questa volta a proprio favore) come lo fu quello del PalaFavoccia pochi giorni fa.

I ragazzi di Di Rocco sanno che una prestazione maiuscola garantirebbe non solo di espugnare un campo sul quale i padroni di casa hanno un rendimento stagionale positivo ma non troppo: 6 vittorie e 4 sconfitte infatti sono i risultati giunti nei 10 impegni interni.

Così il coach formiano: “Ci accostiamo a questa gara 2 consapevoli delle forti motivazioni che avranno i nostri avversari a provare a spingerci a gara 3, desiderosi di riscattare il ko di Formia. Sappiamo inoltre che l’atmosfera che troveremo sul loro campo ci impone di mantenere altissimo il livello di concentrazione e di gioco, visto che le Stelle Marine alzeranno il ritmo e l’intensità davanti al proprio pubblico. Noi proveremo a ripetere la buona performance di gara 1, ci crediamo, anche perché adesso la pressione è tutta sulle spalle dei nostri rivali”.

Palla a due prevista per domani sera alle 20:30, con duo arbitrale composto da Alessandro Fornaro (Mentana) e Federico Pansini (Guidonia Montecelio).

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author