Serie C Piemonte: il Torino Teen Basket all’ultima partita della stagione

Anche quest’anno il Torino Teen Basket chiuderà il suo campionato contro Casale, ma sarà un match diverso da quello della passata stagione, disputato quasi esattamente 12 mesi fa. Stasera (palla a due alle 21.15) non ci sarà in ballo la promozione, che i biancoverdi conquistarono in trasferta con una partita da incorniciare; né i collinari nutrono particolari ambizioni di classifica, se non quella di mantenere l’ottavo posto. Casale al contrario arriverà al PalaFolis decisamente agguerrita e intenzionata a giocarsi le residue possibilità di accedere ai playoff. “Non abbiamo più nulla da chiedere al campionato se non cercare di concluderlo con una bella prestazione” afferma coach Massimo Cibrario, “le assenza ci mettono un po’ in difficoltà ma chi andrà in campo darà il cento per cento”.

Saranno in panchina, pur senza poter giocare per i rispettivi infortuni, Pecollo e Sordella, già indisponibili sabato scorso durante l’ultima partita che i collinari hanno perso ad Aosta contro il Rouge et Noir fanalino di coda della classifica. 59-51 (parziali 25-20, 7-12, 13-9, 14-10) il punteggio che ha definitivamente escluso il TTB dalla corsa per il sesto posto. Una formazione pinese che comunque aveva già matematicamente raggiunto la salvezza nella giornata precedente e che forse ha accusato un po’ di appagamento per il traguardo raggiunto e di stanchezza per una stagione lunga e intensa.

“Considerando gli infortuni qualche attenuante c’è” spiega il tecnico pinese, “rimane il fatto che abbiamo giocato una brutta partita, senza la determinazione che serve per portare a casa i tre punti. Aosta, al contrario, ha messo in campo gambe e cuore e per questo ha meritato di vincere”. Perdere non piace a nessuno ed per questo che stasera ci si aspetta una reazione; non cambierà nulla in classifica, ma sarebbe il modo migliore per salutare una stagione tutto sommato positiva.

Aosta – TTB Pino Torinese 59-51 (25-20, 32-32, 45-41)

Aosta: De Riccardis 14, Cosentino 9, Chenal 18, Maglione 4, Marsilio 13, Dian ne, F. Plati ne, Garofalo ne, Kratter, Polin 2. All. Ranuzzi

Pino Torinese: Quagliolo 7, Augeri 15, Tonin 15, Navone, Rocco 6, Menzio 4, Manavella 2, Pecollo ne, Singjeli 2, Sordella ne. All. Cibrario

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author