Serie C Piemonte: il Torino Teen Basket concede il bis a Chivasso

Dopo la grande vittoria conquistata in casa contro il College Basketball, seconda forza del campionato, il Torino Teen Basket si è ripetuto ieri sera in trasferta, sconfiggendo i pari classifica di Chivasso con il punteggio di 53-64 (parziali 9-13, 12-21, 10-13, 22-17). Come la settimana scorsa è stato un successo importante per la classifica e per la prestazione, così commentato da coach Massimo Cibrario: “abbiamo interpretato molto bene il match in difesa, disinnescando il loro gioco con ottimi recuperi sui loro scarichi e con una certa superiorità a rimbalzo. Loro hanno concesso qualcosa e anche noi non siamo riusciti sempre a convertire i recuperi difensivi in canestri”.

Gli 11 punti di differenza al termine dei 40 minuti hanno permesso ai biancoverdi di ribaltare la differenza canestri, dopo che all’andata Chivasso si era imposta al PalaFolis 59-68. Pino è partita con il piede giusto, conducendo fin dalle prime azioni e salendo nel corso del match anche fino al più 20. Da sottolineare le prove di Augeri, 16 punti e controllo pressoché totale dei rimbalzi, e di Manavella, 9 punti e ottima regia. In doppia cifra tra i collinari anche il solito Sordella (13); Morello (13) e Vai (11) migliori realizzatori tra i padroni di casa.

“Siamo contenti per le due vittorie consecutive” conclude l’allenatore del TTB, “ma dobbiamo già guardare verso la prossima sfida. Giocheremo in casa contro Saluzzo e altri due punti ci permetterebbero di vivere con relativa tranquillità il resto della stagione, provando naturalmente a insidiare le formazioni che ci precedono”.

Pall. Chivasso – TTB Pino 53-64 (9-13, 21-34, 31-47)

Pall. Chivasso: Delli Guanti S. 6, Delli Guanti M. 2, Vettori, Vai 11, Barbaria, Morello 13, Cocco 7, Miniero 7, Montanaro, Oradini 7. All. Buffa

TTB Pino: Menzio 7, Sordella 13, Quagliolo 9, Singjeli 3, Rocco 4, Pecollo 3, Tonin, Manavella 9, Augeri 16, Cochis n.e., Navone n.e.. All. Cibrario

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author