Serie C Piemonte: Saluzzo punisce il Torino Teen Basket

Perdere non piace a nessuno ma alcune sconfitte fanno più male di altre, per il modo in cui arrivano e perché lasciano la sensazione di aver perso una bella occasione. La battuta d’arresto subita ieri sera sul parquet di casa dal Torino Teen Basket ha proprio quest’ultimo aspetto. Opposti a Saluzzo, formazione sicuramente alla portata anche considerando la terz’ultima posizione in classifica, i biancoverdi hanno guidato il match per lunghi tratti della seconda metà di gara fino a 30 secondi dalla fine, subendo prima la rimonta e poi il definitivo sorpasso degli ospiti; 74-77 lo score conclusivo (parziali 22-23, 13-18, 24-6, 15-30). “Abbiamo sciupato una buona opportunità per compiere un altro bel passo avanti in classifica” afferma coach Massimo Cibrario, “l’incontro è stato equilibrato nel primo tempo, poi nel terzo quarto abbiamo scavato un bel solco tra noi e i nostri avversari, che nella frazione conclusiva ci hanno però ripreso e punito allo scadere”.

Tolto l’ultimo parziale in cui hanno incassato 30 punti, i collinari hanno giocato una discreta partita su entrambi i lati del campo. A decidere sostanzialmente la sfida sono state le tre bombe consecutive degli ospiti negli ultimi minuti. “Abbiamo perso lucidità e ci siamo ostinati a cercare il canestro con le conclusioni dall’arco, con scarsa efficacia” spiega il tecnico pinese, “e una volta sotto, nelle battute finali della partita, non siamo più riusciti a reagire”. Saluzzo si conferma in ogni caso una squadra ostica per Pino Torinese, che già all’andata era uscita sconfitta.

L’unica buona notizia della serata per i biancoverdi è stata il rientro in campo di Andrea Cochis, che ha finalmente recuperato dall’operazione al ginocchio. “Sarà sicuramente un elemento importante per tutto il gruppo” conclude coach Cibrario, “tornando all’ultimo match è una sconfitta che brucia e che dobbiamo dimenticare in fretta”. Magari ripensando alle buone prestazioni contro Borgomanero e Chivasso; ma soprattutto pensando al prossimo appuntamento, sabato prossimo contro a Ciriè.

Torino Teen Basket – Aba Saluzzo 74-77 (22-23, 35-41, 59-47)

Pino Torinese: Sordella 15, Menzio 12, Navone, Cochis, Quagliolo 3, Augeri 13, Singjeli 3, Manavella 8, Rocco 8, Pecollo 5, Tonin 2. All. M. Cibrario

Saluzzo: Zuccarelli 16, Testa 15, Mina 17, Maccagno 6, Francese 9, Bonatesta 1, Cirla 13, Supertino, El Kihel, Sartorio. All. Perlo

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author