Serie C: Raggisolaris alla Final Eight di Coppa Italia

I Raggisolaris volano a Rimini alla Final Eight di Coppa Italia. Faenza si qualifica come ottava delle finaliste, venendo ripescata grazie al quoziente “punti/partite giocate” ottenuto nel girone d’andata, che ha permesso di raggiungere l’obiettivo nonostante l’eliminazione nel preliminare contro la Calligaris Corno di Rosazzo. Nel week end del 6/8 marzo i Raggisolaris sono pronti a vivere una nuova grande avventura.

E’ una grande soddisfazione partecipare alla Final Eight di Coppa Italia – spiega il general manager Andrea Baccarini – e vivremo questo evento con entusiasmo e grande tranquillità, approfittando anche del fatto che giocheremo in casa e molti nostri tifosi ci seguiranno a Rimini come hanno sempre fatto in tutte le nostre trasferte. Questa qualificazione è assolutamente meritata per quanto si è visto nel preliminare con la Calligaris Corno di Rosazzo e per i risultati che stiamo ottenendo in campionato: siamo infatti stati ripescati grazie al quoziente punti conseguito nel nostro ottimo girone d’andata. Siamo tra le prime otto squadre italiane di serie C Nazionale e ciò ci riempie d’orgoglio: non vediamo l’ora di scendere in campo per vivere in prima persona uno degli eventi più importanti di tutta la pallacanestro italiana”.

La Final Eight Si disputerà il 6, 7 e 8 marzo a Rimini Fiera, all’interno di RNB-Basket Festival 2015.

Gli abbinamenti dei quarti di finale saranno definiti tramite sorteggio che si terrà martedì 10 febbraio.

Queste le otto qualificate: Olimpo Basket Alba, 7 Laghi Gazzada, Calligaris, Corno di Rosazzo, Raggisolaris Faenza, We’re Basket Ortona, Allianz San Severo, Basket Scauri , Sant’Orsola Basket.
Il programma della Final Eight

Venerdì 6/3 – Quarti di finale, alle ore 14.30, 15.15, 17.00, 19.30

Sabato 7/3 – Semifinali, alle ore 13.15 e 13.30

Domenica 8/3 – Finale, alle ore 13.00

 

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author