Serie C Regionale Lombardia: Basket Seregno - Basket Cerro 59-68

Campionato di Serie C Regionale
4^ giornata – Seregno, 17.10.2014
BASKET SEREGNO 59
BASKET CERRO 68
(17-19; 29-36; 40-50; 59-68)
BASKET SEREGNO: Carcereri, Silva 12, Qorri, Pigoli 2, Gianotti 12, Radaelli 5, Fossati 2, Frigerio 13, Bucossi 12, Farina 1, Corengia
BASKET CERRO: Grillo, Marcon 12, Boniforti 2, Marranzano 7, Zocchi 16, De Tommasi 19, Pastori, Zacchello 7, De Lucia 5, Bonesini.

Che la stagione sarebbe stata in salita, era già chiaro nelle premesse della vigilia: per una neopromossa, infatti, l’approccio ad un campionato combattuto come quello di serie C regionale non è per nulla agevole. Ora, dopo la quarta sconfitta in altrettante gare, per il Basket Seregno arriva la prova di maturità: mantenere i nervi saldi, in attesa che i risultati maturino.
Nella gara contro Cerro Maggiore, che è formazione certamente più attrezzata e, soprattutto, in grado di mettere più peso sotto le plance, il Basket Seregno non ha demeritato. E’ mancata, però, quella capacità di cambiare marcia al proprio ritmo di gioco. Questo si è visto sia quando, alla fine del secondo periodo, era necessario contrastare la fiammata con cui gli ospiti piazzavano il break (risultato poi decisivo), sia quando – verso la metà del quarto periodo – Bucossi prima e Frigerio in due occasioni subito dopo piazzavano tre triple che potevano rilanciare orgoglio e morale.
Comunque margini di miglioramento ci sono, la stagione è lunga e nulla è compromesso per una formazione che punta al traguardo della salvezza.
Il Basket Seregno torna in campo domenica 26 ottobre a Garbagnate e, nell’occasione, recupererà sia Mattia Casati, contro Cerro assente per squalifica, sia Davide Fossati, che contro Cerro ha rimediato una contrattura durante il riscaldamento e praticamente non è entrato in campo

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author