Serie C Silver, Battipaglia vince ma non basta per raggiungere la vetta

Battipaglia vince e consolida il secondo posto

La Teofran Battipaglia vince 79-71 contro Civitanova Marche. Questo risultato non consente ai campani di ribaltare il -17 dell’andata;  è comunque una vittoria importante per come è arrivata. Dopo una partenza sprint di Battaglia, i marchigiani sono stati bravi a reggere l’urto sfruttando ogni occasione per tenersi in partita. I ragazzi di coach Menduto sfiorano a dire il vero i 18 punti di vantaggio necessari a ribaltare la situazione; tuttavia la reazione di Civitanova è da grandissima squadra specie con  Andreani ed Amoroso che insieme mettono 43 punti sui 71 totali. Per l squadra campana invece brillano De Martino (29 punti) e Ausiello (22 punti) che fanno impazzire lo “Zauli”. Alla fine la grinta ed il cuore di una coriacea Battipaglia vengono premiate  con una vittoria importante. Discorso primo posto solo rimandato.

Coach Orlando Menduto si è comunque detto soddisfatto del risultato: “Non era facile visto il talento dei nostri avversari, per cui merito a loro, ma i ragazzi sono stati comunque molto bravi, peccato solo per quell’ingenuità commessa sul +14 anche se bisogna ammettere che eravamo solo al trentesimo. Credo che il pubblico sia in ogni caso contento della prova offerta dalla squadra; una prova ed una vittoria che ci spingeranno a lottare fino all’ultimo secondo. Peccato solo per la gestione arbitrale della gara di andata che. A differenza di quella del ritorno, ha condizionato e non poco, così come le fatiche della trasferta. Ma ora guardiamo avanti; senza dimenticare che tra tutte le squadre impegnate nell’Interregionale noi siamo gli unici ad avere in quintetto e come prima riserva degli esterni due classe 1998”

TREOFAN BATTIPAGLIA-ROSSELLA CIVITANOVA 79-71 (22-21, 39-37, 62-50)  

Treofan: Vietri ne, Fabiano 9, Visconti ne, Pagano, De Martino 29, Trapani 6, Giorgi ne, Ambrosano 2, Ausiello 22, Esposito 9, Confessore 2, Volpe ne. Coach: Menduto

Civitanova: Diener 4, Cognigni ne, Tessitore, Poletti, Vallasciani 4, Andreani 20, Felicioni 8, Maddaloni 5, Amoroso 23, Sbaffoni ne, Marinelli 6. Coach: Rossi

  Responsabile Comunicazione Treofan Battipaglia 

Enrico Vitolo

                                                                                                                                                                      

 

Commenta
(Visited 122 times, 1 visits today)

About The Author

Nicola Garzarella Studente ed aspirante giornalista. Un giorno ho incontrato il mondo della palla a spicchi e da lì non l'ho più mollato. Cerco di coniugare la scrittura con la mia grande passione per lo sport e il basket in particolare.