A Benevento è stata la volta dei Tigers Saviano, rappresentati dal top scorer del campionato Gianmarco Nocera (ancora 27 punti per lui) e con un saldo in classifica di 6 punti.

Tutte le frazioni di gioco sono state a favore della squadra sannita che però, dopo un primo quarto di superiorità, ha subito un calo con la conseguente rimonta del Saviano nella metà del secondo quarto. La rimonta è servita da scossa e i cinghiali trascinati da un grande Requena (16 punti) chiudono e vanno a riposo sul 48-31.

Nel terzo quarto ancora Requena e Garcia (21 punti), con la buona compagnia di Rianna (9 punti), portano in alto la Miwa fino al 66-44 per consentire al Coach di lanciare in campo gradualmente chi ha avuto finora meno minutaggio e anche qualche giovane Under18.

Spazio dunque a Laudanna, autore di tre bombe da tre punti di pregevole fattura e di una prova di gran carattere, Giorgione, D’Amato e Damiano. Tutti i subentrati hanno regalato un’ottima prestazione, quasi sorprendente, convincendo anche il pubblico che si è lanciato infatti in grandi esultanze.

Il risultato finale è di 92 a 64 e lancia l’ennesimo messaggio al campionato: la Miwa Energia continua a restare concentrata sul pezzo e macinare risultati. Inoltre, stavolta si è visto il potenziale di una società che guarda anche ai giovani e al futuro.

Dagli altri campi, intanto, arrivano segnali importanti. Marigliano cade a Potenza, Cava passeggia a Nola e Parete batte Pozzuoli nella giornata in cui Sala Consilina riposa. Si vanno così a delineare le attuali formazioni che si daranno filo da torcere fino alla fine.

Fonte: Ufficio Stampa Miwa Cestistica Benevento