Serie C Silver Campania, la Miwa schianta Saviano e continua nella sua striscia di imbattibilità

A Benevento è stata la volta dei Tigers Saviano, rappresentati dal top scorer del campionato Gianmarco Nocera (ancora 27 punti per lui) e con un saldo in classifica di 6 punti.

Tutte le frazioni di gioco sono state a favore della squadra sannita che però, dopo un primo quarto di superiorità, ha subito un calo con la conseguente rimonta del Saviano nella metà del secondo quarto. La rimonta è servita da scossa e i cinghiali trascinati da un grande Requena (16 punti) chiudono e vanno a riposo sul 48-31.

Nel terzo quarto ancora Requena e Garcia (21 punti), con la buona compagnia di Rianna (9 punti), portano in alto la Miwa fino al 66-44 per consentire al Coach di lanciare in campo gradualmente chi ha avuto finora meno minutaggio e anche qualche giovane Under18.

Spazio dunque a Laudanna, autore di tre bombe da tre punti di pregevole fattura e di una prova di gran carattere, Giorgione, D’Amato e Damiano. Tutti i subentrati hanno regalato un’ottima prestazione, quasi sorprendente, convincendo anche il pubblico che si è lanciato infatti in grandi esultanze.

Il risultato finale è di 92 a 64 e lancia l’ennesimo messaggio al campionato: la Miwa Energia continua a restare concentrata sul pezzo e macinare risultati. Inoltre, stavolta si è visto il potenziale di una società che guarda anche ai giovani e al futuro.

Dagli altri campi, intanto, arrivano segnali importanti. Marigliano cade a Potenza, Cava passeggia a Nola e Parete batte Pozzuoli nella giornata in cui Sala Consilina riposa. Si vanno così a delineare le attuali formazioni che si daranno filo da torcere fino alla fine.

Fonte: Ufficio Stampa Miwa Cestistica Benevento

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.