Serie C Silver Campania, Parete cade in trasferta contro il Cava Basket

Nulla da fare per la Polisportiva Basket Parete che cade sul campo del Cava Basket di coach Senatore.

Parete parte male nella prima frazione di gioco con Cava De’ Tirreni che allunga fino al +17 (20-3). I metelliani riescono a trovare facilmente la via del canestro, Fiore e Pedata cercano di mantenere gli ospiti a contatto e riescono a ricucire di pochissimo alla prima sirena (20-7 al 10′). Nel secondo quarto Parete riesce a ricucire il gap della prima frazione:Pedata è in serata positiva ed insieme a Palma e Carbone riesce a riportare i paretani a contatto, esprimendo delle ottime trame offensive e concedendo soltanto nove punti agli avversari (28-29 al 20′).

Nel terzo quarto la partita si mantiene totalmente equilibrata, con Parete che in più di un’occasione mette la testa avanti, non riuscendo però a dare lo strappo decisivo. La partita improvvisamente cambia anche perché Pedata (con distacco il migliore dei padroni d casa), è costretto ad uscire dopo il quinto fallo personale. Palma e Carbone non riescono a reggere botta e ad essere incisivi. Troppe le forzature per gli uomini di Ivo Macchione, Cava ne approfitta e con Catapano e Di Somma scappa via nel punteggio, tenendo a debita distanza gli avversari. Gli uomini di Senatore vincono 65-58 alla sirena finale: Parete paga un approccio di gara troppo morbido che l’ha costretta a spendere troppo nella parte centrale della gara. Cava vince e con costanza e perseveranza strappa due punti decisivi nell’economia del campionato. Da segnalare l’infortunio per Riccardo Fiore, uscito dal parquet nell’ultima frazione di gioco.

In una grandissima cornice di pubblico, si è rinnovato il gemellaggio tra queste due società, che hanno creato un rapporto di stima e rispetto. Grande accoglienza dei tifosi metelliani che hanno accolto la squadra ospite con uno striscione molto significativo. Questo è il basket che ci piace!

Commenta
(Visited 188 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.