La MIWA Cestistica Benevento si appresta ad essere una delle squadre protagoniste del prossimo campionato di Serie C Silver.

Abbiamo raggiunto coach Bruno Annecchiarico per scoprire le novità e gli obiettivi per questa nuova stagione.

Salve Coach, come procede l’organizzazione della stagione alle porte?

La società si è mossa molto bene per questo nuovo campionato. Pur essendo nuova dell’ambiente, la proprietà non sta lasciando nulla al caso.

La novità più importante è che abbiamo stretto una collaborazione quinquennale con la società di Airola per quanto riguarda il settore giovanile

Da chi sarà composto lo staff tecnico?

Con molto piacere sarò nuovamente alla guida della squadra come capo allenatore mentre il mio secondo, così come lo scorso anno, sarà Fabiano Romano.

Quali sono i giocatori che faranno parte del roster? Conferme? Acquisti?

Il roster sarà composto dal play Michele Esposito, lo scorso anno a Sarno, dal play-guardia Taylor Garcia e dall’ala Carmine Moccia provenienti dalla Partenope Napoli, le guardie Marcello Parrillo e Pasquale Liparulo, l’ala grande Requena ed infine i confermati Rianna e Rusciano. A completare il roster alcuni prospetti delle giovanili di Airola.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?

L’obiettivo è quello di fare un campionato da protagonisti, ma dovremmo dimostrarlo in campo con grandi risultati.

Un commento sulle altre squadre e sulle possibili favorite al salto di categoria

Sugli avversari credo sia presto per dare un giudizio definitivo però vedo che un po’ tutti si stanno muovendo nel migliore dei modi. Presumo che anche quest’anno così come lo scorso anno sarà un campionato bello avvincente e combattuto.