Serie C Silver Lazio, tutti i risultati: Velletri sempre leader nel Girone A. L'Albano non perde un colpo

La Serie C Silver Lazio prosegue il suo cammino verso la fine della regular season. Nel weekend si è svolta la terzultima giornata. Cominciamo come sempre dal Girone A, che non ha visto mutare la situazione nelle zone alte della classifica. La Virtus Velletri di coach Libutti mantiene la leadership, espugnando 65-86 il campo della Fortitudo Anagni (16)) e salendo così a 30 punti. Ospiti che fanno la differenza nella fase centrale della partita, con un parziale di 26-42. Rispondono le Stelle Marine Ostia e il Vigna Pia, che seguono a 2 punti di distanza. Tutto facile per la formazione di coach Donato, che spazza via il St.Charles Roma (2) per 83-50, con Grande (22) ed Andrea Tebaldi (20) sugli scudi.

Il Vigna Pia, a sua volta, riparte dopo il ko interno patito proprio con le Stelle Marine, vincendo 58-70 in casa del Roma Eur (4), con i 21 di Arrighini. Sorride anche la Virtus Bk Pontinia, che sale a quota 26 sconfiggendo il Fonte Roma (18) con un netto 81-47. Infine, da segnalare la vittoria del Basket Cassino ai danni della NPC Willie Rieti (10); un 88-80 maturato nel quarto conclusivo e firmato da De Pippo (27) ed Ausiello (26), che vale il 5° posto solitario alla squadra di coach Pagano. Non bastano ai reatini Petrucci (27) e Berrettoni (21). Ha riposato la Scuola Bk Frosinone.

Passiamo al Girone B, dove non conosce ostacoli la marcia dell’Albano Bk Club. Con il 71-40 rifilato al Basket Roma (8), la squadra di coach Cipriani trova la 18° vittoria in altrettante partite. Il margine sulla prima inseguitrice, il Carver Cinecittà, sale al momento a 10 punti, dato che la compagine di coach Bramonti giocherà in casa della Pall. Veroli mercoledì sera. Nello scontro diretto tra Borgo Don Bosco e Nomen Angels, a spuntarla sono i ragazzi di coach Aloisio che, trascinati da De Santis (23), battono 75-68 la compagine di coach Belisario, agganciandola a quota 24.

Con il Sam Basket Roma che ha osservato un turno di riposo, risaltano le vittorie esterne di Nova Bk Ciampino (18) e Bk Serapo Gaeta (14). Alla Palestra Luca Avenali di Roma, il Ciampino batte la Lazio Pallacanestro (14) con il punteggio di 71-79 e le prestazioni di Lattanzi (18) e Pierantoni (17). Tante emozioni a Colleferro, dove la Serapo la spunta sulla squadra di coach Avenia (6) dopo un supplementare e una grande rimonta nel quarto periodo (13-32 il parziale). In evidenza per i locali Cernic (27) ed Odigie (21), ma non bastano per portare a casa la vittoria.

Foto da: facebook.com/virtusvelletribasket.

Commenta
(Visited 80 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.