Serie C Silver Liguria, Tigullio batte tutti, Pegli vince il derby di Genova

Nella terza giornata di ritorno di Serie C Silver Liguria ad emergere è l’unica vittoria in casa su 5 incontri, il che la dice lunga sul poco equilibrio che ci sia nel girone tra prime della classe e squadre di medio-bassa classifica.

Continua il suo percorso netto il Tigullio Sport Team che batte anche l’Ardita Nervi in casa 80-64 dando un’ulteriore prova di forza qualora ce ne fosse bisogno. Ferri è il mattatore del match con 20 punti a referto.

E’ del Basket Pegli l’ennesimo derby di Genova, questa volta contro il MyBasket. Nel 68-78 finale c’è lo zampino del duo Brichetto-Schivo con 16 punti a testa che porta Pegli a quota 6 in classifica.

Conferma il secondo posto il Cus Genova, vittoriosa sul campo di Casarza per 65-78. A rubare la scena di giornata è Marco Dufour con 42(!) punti su 78.

Soffre più del previsto ma alla fine la spunta la Pallacanestro Sestri che supera Sarzana 69-72 salendo al terzo posto. D’Acunto è l’MVP della partita con 26 punti a referto.

Chiude la giornata il Cogoleto Basket che supera agevolmente Recco 57-87.

Ecco i risultati della seconda giornata di ritorno:

Recco Basket – Cogoleto Basket 57-87

Sarzana Basket – Pallacanestro Sestri 69-72

Valpetronio Casarza – Cus Genova 65-78

MyBasket Genova – Basket Pegli 68-78

Tigullio Sport Team – Ardita Nervi 80-64

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.