Serie C Silver Lombardia, il punto sui tre gironi dopo le prime cinque giornate

In archivio anche la quinta giornata del campionato di C Silver Lombardia. Tante le sfide andate in scena in quest’ultimo turno con diverse novità da segnalare all’interno dei tre gironi.

Gruppo A

Gussago e Lions Del Chiese continuano la loro corsa per la vetta della classifica – attualmente ancora in coabitazione – in virtù dei successi rimediati rispettivamente a danno di Mantova e Dalmine.

Due vittorie importanti, sofferte e lontane dal pubblico amico che testimoniano ulteriormente i valori di due ottimi roster costruiti con intelligenza ed evidentemente capaci di fare ottime cose nella stagione.

Da segnalare anche il successo interno del Basket OME 01 che supera Gorle col punteggio di 73-62.


Gruppo B

L’imbattibilità non è un miraggio per le due protagoniste del girone B del campionato di Serie C Silver Lombardia: Rovello Porro e Carpe Diem Basket non si fermano ed ottengono altri due successi più che convincenti.

Rovello Porro vince 58-64 a Milano mentre il Carpe Diem si impone tra le mura amiche a danno del Bocconi Sport Team, quarta forza del girone.

Ancora a secco di successi resta la sola Virtus Isola Bergamo ancora ko nella sfida casalinga con Sesto San Giovanni.


Gruppo C

Equilibri ben più definiti nel girone C del campionato dove ad aver preso il volo in maniera decisa è la Polisportiva Varedo, al quinto successo su altrettanti match disputati.

I brianzoli rifilano venti punti alla Casoratese (75-55 il risultato finale) dando l’ennesima dimostrazione di forza in una sfida tutt’altro che scontata.

Battuta di arresto per Luino che alza bandiera bianca al termine di una sfida emozionante e decisa solo nei minuti finali: a trovare il successo esterno è l’Olimpia Basket Voghera in crescita evidente dopo un inizio di stagione piuttosto balbettante.

 

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.