Serie C Silver Lombardia, Manerbio convince ma Asola porta la vittoria a casa

Manerbio fa’ la più bella partita dell’anno, intensa, dura e con grande voglia di combattere. La squadra, nonostante le precarie condizioni di Nyonse e Guzzoni, parte forte anche se Asola nel primo quarto ha avuto delle percentuali oltre l’arco dei 3 punti che sono sicuramente un lusso per la categoria. Manerbio dal canto suo non ha mollato e punto su punto ha ribattuto ogni tentativo di prova di fuga. Nel secondo quarto gli ospiti  provano a scappare colpendo ancora dall’arco, scavando un solco di 10 punti. Coach Marchetti con un timeout sistema la squadra in campo, consentendo ai suoi di rientrare in partita sul -3 (46-49).

Dopo l’intervallo l’equilibrio la fa da padrone, e se per la squadra di Asola  De Guzman smista assist e colpisce dalla distanza, per Manerbio Dolzan  indica ai compagni la strada per provarci fino in fondo. Si arriva cosi alle battute finali dove Asola riesce grazie a qualche errore dei padroni di casa a mantenere la distanza di sicurezza, riuscendo a vincere. Se per per Asola ci saranno i playoff con un’ottima griglia di partenza, per Manerbio si prospettano i playout e l’obbligo di vincere il più possibile per arrivarci con il miglior posizionamento che la matematica consente. A fine partita  coach Marchetti ha dichiarato di essere fiducioso perché la sua squadra c’è ed è viva, offrendo un’ottima prestazione contro una delle prime della classe. Solo un po’ di stanchezza e qualche acciacco di troppo secondo il coach, non hanno consentito di agguantare la vittoria.

BASKET MANERBIO –  ASOLA LYONS DEL CHIESE  87 – 91

ENRICO MILUZZI

Commenta
(Visited 71 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.