Iniziano con una vittoria i playoff della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, in gara 1 dei quarti di finale, batte l’AP Monopoli per 83-62 al termine di una partita equilibrata solo nel primo quarto e decisa dal parziale dei biancorossi nei due quarti centrali.

Coach Carolillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach Cazzorla risponde con: Brunetti, Calabretto, Lescot, Persichella e Argento; dopo un avvio di partita equilibrato la Pavimaro Pallacanestro Molfetta prova il primo allungo di serata con Bernath e Cuccarese (16-11), ma gli ospiti si rifanno sotto guidati da Lescot (16-17), prima dei canestri di Serino e Grimaldi che fissano il punteggio sul 23-19 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo i biancorossi prendono il largo con un parziale iniziale di 13-0 firmato da Maggi, Serino e Cuccarese che costringe Coach Cazzorla a chiamare time-out (36-19), al rientro in campo Monopoli prova una timida reazione (38-27), ma ancora Maggi dalla distanza e Serino sotto canestro permettono ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo avanti 59-36.

Ad inizio secondo tempo l’AP Monoopoli prova a rientrare in partita con il solito Lescot (65-47), ma i biancorossi allungano nuovamente nel punteggio con Serino e Cuccarese e il terzo quarto finisce sul 77-51. Negli ultimi dieci minuti di gioco nulla da segnalare, Coach Carolillo ruota tutti i suoi effettivi, al Pala Poli il finale è 83-62 per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta.

Con questa vittoria la Pavimaro Pallacanestro Molfetta si porta avanti 1-0 nella serie e avrà già giovedì, alle ore 20.30 al Pala Ipsiam di Monopoli, la possibilità di chiudere i conti e raggiungere la semifinale.

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Mongelli, Didonna 5, Bernath 8, Serino 21, Feruglio 7, Cuccarese 18, Azzollini 2, Binetti 1, Grimaldi 8, Maggi 13.
Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.

AP Monopoli: Liaci 6, Palmitessa 3, Allegretti 5, Brunetti 4, Calabretto 6, Lamanna, Damasco, Persichella 7, Argento 9, Lescot 22.
Coach Cazzorla.