Turno infrasettimanale che coincide con l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver Sicilia che presenta anche una partita rinviata per impraticabilità del palazzetto.

Nel big match di giornata, l’Alfa Catania vince e convince contro una Barcellona che è sembrata spenta e mai vogliosa di lottare per vincere. Nell’89-67 finale c’è lo zampino di Legende Luzza, 40 punti in due per loro.

Vince e raggiunge altre due squadre a 6 punti Adrano che, contro il Cus Catania, la spunta per 74-59. Ancora una grande prestazione per lo straniero Abdul, MVP del match con 20 punti a referto.

Importante successo anche per la Basket School Messina che esce indenne dal palazzetto di Alcamo con il risultato di 79-93. Dei cinque giocatori in doppia cifra il migliore negli ospiti è De Angelis con 28 punti finali.

Turno infrasettimanale tranquillo per la Virtus Ragusa che si sbarazza di Giarre in trasferta con un facile 43-73. E’ Andrea Sorrentino il protagonista della partita con 14 punti a referto, seguito da Bakula e Canzonieri, 10 punti a testa per loro.

Rinviata al 27 febbraio la sfida tra Fortitudo Messina e Gravina Catania.

Risultati:

Alfa Catania – Orsa Barcellona 89-67

Libertas Alcamo – Basket School Messina 79-93

Sporting Adrano – Cus Catania 74-59

Orlandina Lab – Basket Acireale 91-96

Olimpia Comiso – Basket Gela 74-68

Basket Giarre – Virtus Ragusa 43-73

Fortitudo Messina – Gravina Catania rinviata al 27/2