Serie C Silver Toscana: equilibrio ancora sovrano, prove di forza di Arezzo e Prato

E’ ancora presto in C Silver Toscana per avere le idee sufficientemente chiare sulle gerarchie della competizione ma – dopo due giornate – non c’è dubbio alcuno che Amen Basket Arezzo e Pallacanestro Prato proveranno con tutte le loro forze a recitare un ruolo da protagonista nel corso della stagione.

Il secondo turno appena andato in archivio ha visto gli aretini superare a domicilio il Meloria Basket, al termine di un match combattuto al termine del quale a fare la differenza è stata la freddezza e la determinazione dei viaggianti (risultato finale di 76-81).

Queste ultime due caratteristiche sopra citate appartengono, senza dubbio alcuno, anche alla Pallacanestro Prato che si è sbarazzata senza troppi problemi della malcapitata Juve Pontedera col risultato finale di 90-62 che testimonia un match mai in discussione e gestito con tranquillità dai padroni di casa.

Da segnalare, inoltre, l’importante successo del Costone Siena, bravo ad imporsi a Carrara al termine di un altro match estremamente vibrante, conclusosi col risultato di 87-89 e caratterizzato dalla prevalenza degli attacchi sulle rispettive difese.

 

Risultati Secondo Turno

Meloria Basket – Basket Arezzo 76-81

Leonardo Servizi – Empoli 72-62

Colle Basket – Oti Alberto Galli 64-56

Boldrini Selleria – Pescia 81-71

Livorno Basket – Audax Carrara 62-63

Pallacanestro Prato – Juve Pontedera 90-62

Centro Basket Carrara – Costone Siena 87-89

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.