Pallacanestro Prato sempre più dominatrice del campionato di Serie C Silver Toscana anche e soprattutto in virtù di un inizio di stagione immacolato per quanto concerne il ruolino di marcia che recita quattro vittorie su altrettante partite disputate.

La sfida del weekend vedeva la capolista impegnata tra le mura amiche con l’ostico Costone Siena; è stata una partita divertente in cui gli attacchi hanno avuto il sopravvento delle difese e che – malgrado qualche affanno di troppo – i pratesi sono riusciti ad aggiudicarsi col punteggio finale di 90-78.

Reazione d’orgoglio da parte della seconda forza del campionato toscano: Arezzo, dopo la sconfitta dello scorso weekend con Carrara, fa risultato in quel di Pontedera annichilendo gli avversari con un secco 57-97, in un match sostanzialmente mai in discussione.

Vincono entrambe le due compagini carraresi (il Centro Minibasket contro Empoli e l’Audax sul parquet del Colle Basket) rimanendo così in scia delle prime della classe a quota 6 punti.

Sono, infine, ben quattro le squadre ancora ferme al palo dopo queste prime quattro giornate; si tratta di Pontedera (una partita in meno), Empoli, Pescia e Oti Alberto Galli.

Risultati – Quarta Giornata

Minibasket Carrara – Empoli 91-58

Boldrini Selleria Folgore – Livorno Basket 72-58

Meloria Basket – OTI Alberto Galli 86-68

Leonardo Servizi – Pescia 90-63

Colle Basket – Audax Carrara 42-54

Pontedera – Arezzo 57-97

Prato – Costone Siena 90-78

Classifica

Prato 8, Minibasket Carrara, Audax Carrara, Meloria, Boldrini Selleria, Leonardo Servizi, Colle Basket 6, Siena (una partita in meno), Livorno 2, Oti Alberto Galli, Pescia, Empoli, Pontedera (una partita in meno) 0.