Serie C Silver Veneto, Finale Playoff: Mirano rimonta e batte il PlayBasket all'overtime

Ha regalato subito emozioni il primo atto della Finale Playoff della Serie C Silver Veneto. Alla Palestra Azzolini di Mirano, infatti, i padroni di casa, allenati da coach Cibin, prima rimontano il PlayBasket di coach Benetollo, costringendolo all’overtime, poi la spuntano, con un Vit ancora una volta decisivo (22), supportato in particolare da Zanatta (16), mentre Filippini (18) è il top-scorer degli ospiti.

L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, e vede i padroni di casa chiudere i primi 10′ con un possesso di vantaggio (16-14); nel secondo quarto, invece, sono gli ospiti a prendere l’iniziativa, stringendo le maglie in difesa (solo 8 i punti concessi) e concludendo il primo tempo avanti di 8 lunghezze (24-32). La reazione dei ragazzi di coach Cibin, però, non si fa attendere: nel terzo quarto, il margine del PlayBasket è praticamente annullato (41-42); nel quarto periodo le emozioni si susseguono, con le due squadre che non si risparmiano e ribattono colpo su colpo l’un l’altra, fino al 61-61 che vale il supplementare. Nei 5′ extra, stanchezza e tensione attanagliano le due compagini, che non segnano praticamente mai; alla fine, però, sorride il Mirano, che la spunta 67-65 (4-2 il parziale dell’overtime).

SERIE C SILVER VENETO, TABELLONE PLAYOFF 2019 FINALE

Pall. Mirano – PlayBasket 67-65 OT (1-0)

Foto da: facebook.com/pg/pallacanestro.mirano.

Commenta
(Visited 197 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.