Serie C Veneto: Albignasego Basket schiantato all'ultimo dal Litorale Nord

Si sapeva che non sarebbe stato facile vincere a Cavallino Treporti con il Litorale Nord. Albignasego, però, ci ha provato per tutta la gara, rincorrendo la vittoria anche nell’ultimo giro di lancetta. Dopo il vantaggio a metà del “guado” (33-37), nella ripresa i veneziani pervenivano al +12 del massimo vantaggio (57-45 al 37’), chiudendo a +11 il terzo periodo (27-12). Albignasego, però, non si dava ancora per vinto e con una giocata da tre punti di Livio (fallo e libero aggiuntivo), un altro canestro diVizzotto arpionava il -4 (73-69) quando sul cronometro restavano 51’’ da giocare. A quel punto, un fallo antisportivo fischiato a Vizzotto permetteva al Litorale di riallungare a +6 (75-69). Nel tentativo di recuperare il disavanzo, i gialloneri ricorrevano al fallo sistematico, ma la tattica non pagava, producendo il +10 finale dei padroni di casa.

IL COMMENTO. Un risultato forse sin troppo severo per Scarpa e soci, penalizzati anche da un rettangolo di gioco in formato ristretto. «È stato un confronto molto fisico e duro disputato in un campo un po’ piccolo di 26 metri, davanti a un pubblico caloroso – commenta Maurizio Benetollo – Nel terzo quarto, il Litorale è scappato via, ma nonostante le condizioni di disagio ambientale e la nostra serata opaca in attacco siamo riusciti a rientrare. Qualche fischio dubbio ci ha tolto il ritmo di gioco, ma abbiamo giocato con grande generosità contro una grossa squadra con tre big come Serena, Montino e Agostinetto».

LA CLASSIFICA. Cambia poco ai fini della graduatoria per l’Albignasego Basket: la formazione albignaseghese resta infatti aggrappata ai margini della zona playoff subendo l’aggancio a 24 punti da parte del Mirano, corsaro sabato scorso a Castelfranco Veneto (67-90). In vista della prossima giornata, sabato prossimo (ore 18.30) al Pala San Lorenzo, Albignasego si appresta ad accogliere un’altra matricola terribile del campionato: la vicecapolista Vigor Conegliano.

Il tabellino: LITORALE NORD-ALBIGNASEGO BASKET 79-69

LITORALE NORD: Gusso 6, Buratto 2, Codato 3, Toffolo 6, Pravato 11, Milazzo n.e., Montino 18, Costantini, Memo n.e., Agostinetto 12, Serena 21, Casagrande n.e. All. Romanin.

ALBIGNASEGO BASKET: Nanti M. 8, Scarpa 8, Roin 12, Paccagnella n.e., Ferro n.e., Nanti F. 4, Livio 13, Berti, Caraffa, Cecchinato 8, Navaglia 6, Vizzotto 10. All. Benetollo, viceall. Pavan.

Arbitri: Girardi di Venezia e Nati di Vicenza.

Note: parziali: 18-14, 33-37, 60-49; tiri liberi: Litorale Nord 16/22, Albignasego 7/11; tiri da tre: Litorale Nord 7 (Montino 4, Serena 3), Albignasego 4 (Nanti M., Roin 2, Vizzotto); falli di squadra: Litorale Nord 12, Albignasego 20; uscito per 5 falli: Nanti F.; fallo antisportivo: Vizzotto (40’).

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author