Serie C Veneto: Conegliano pareggia la serie vincendo gara-2 della finale playoff

CONEGLIANO – VILLAFRANCA 68 – 60

(14 – 11; 17 – 12; 17 – 18; 20 – 19)

(14 – 11; 31 – 23; 48 – 41; 68 – 60)

Conegliano pareggia la serie vincendo in casa gara 2 della finale. I trevigiani hanno meritato la vittoria e sono stati avanti nel punteggio per quasi tutto il match, sfruttando le amnesie dei gialloverdi. Villafranca non è riuscita ad entrare in partita (solo 23 punti all’intervallo) per poi sprofondare sul -12 nel terzo quarto. Finalmente arrivano alcune giocate in velocità caratteristica dei castellani che riescono a portarsi più volte ad un tiro di distanza, sbagliando però il tiro del pareggio. Conegliano ha mantenuto un vantaggio di 4-5 punti che è riuscita a tenere fino alla fine. Non c’è tempo di riposare perchè domenica 7 giugno alle ore 18:00 al Pala Anti ci sarà la decisiva gara 3 per la promozione in serie C nazionale. Vi aspettiamo! Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per l’ultima gara dell’anno.

La cronaca della partita:

Villafranca parte con i 5 senior disponibili: Zanini, Polettini, Ronzani, Damiani e Montresor. Conegliano risponde con Mattiello, Mariani, Bortolini M., Gellera e Cinganotto. Entrambe le squadre segnano con difficoltà sbagliando numerosi tiri e mantenendo un punteggio basso. Mariani, Bortolini e Cinganotto trovano i primi canestri per i padroni di casa a cui risponde Villafranca con Polettini e Ronzani. Fine primo quarto 14 a 11. Nella seconda frazione Damiani e Polettini portano in vantaggio i gialloverdi (16-17) e il punteggio si mantiene in equilibrio. Una tripla di Cescon pareggia il match (21-21) e negli ultimi 2 minuti del quarto Conegliano trova il break con i contropiedi di Bortolini e Mariani e la tripla di Perin andando all’intervallo sul +8 (31 a 23). I gialloverdi non riescono a trovare opzioni facili in attacco segnando in 20 minuti solo 23 punti di cui 13 di Polettini.

Dopo la pausa lunga due canestri consecutivi di Mattiello portano i locali sul +12 (37 a 25). Zanini e Ronzani non ci stanno e segnano dalla lunga riportando il punteggio in equilibrio. Proprio Zanini con 5 punti consecutivi riduce lo svantaggio a -3 (38 a 41), ma Villafranca sbaglia i tiri del pareggio e Conegliano sfrutta l’inerzia ritornata a suo favore per riportarsi a +7 (48 a 41 alla fine del terzo quarto). Nell’ultimo incandescente quarto (vista anche l’alta temperatura nelle palestre in giugno), i canestri di Damiani e Ronzani sembrano riportare l’equilibrio. Mattiello mantiene in vantaggio i locali con 3 canestri di fila. La tripla di Polettini riporta a -4 (54 a 50), ma 5 punti consecutivi di Cescon e una tripla di Bortolini chiudono il match.

ASD Basket Villafranca: Cionti n.e., Polettini 23, Zanini 9, Montresor 5, Ronzani 13, Panzarini, Damiani 10, Benassuti n.e., Piccoli n.e., Modenini n.e., Felis n.e., Tommasi n.e.. Allenatore: Nicola Della Chiesa.

Vigor Conegliano (TV): Cescon 9, Mattiello 18, Mariani 4, Bortolini L., Cinganotto 6, Perin 7, Gellera M., Terrin 7, Bortolini M. 12, Milan 5, Gellera A., Muoti. Allenatore: Sfriso.

Note: Tiri Liberi: Villafranca 8/12. Conegliano 3/4. Usciti per 5 falli: nessuno.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author