Serie C Veneto: round-1 al Villafranca, ma Albignasego è già pronto a rifarsi

Il primo round dei quarti di finale playoff della C Regionale se lo aggiudicaVillafranca. SenzaAlberto Livio, fuori causa per un pestone alla caviglia rimediato in allenamento e in panchina per onor di firma, l’Albignasego Basket ha dovuto arrendersi al cospetto dei quotati veronesi, che nel momento clou della sfida hanno dimostrato tutta la loro solidità, conservando un prezioso vantaggio accumulato nei due quarti di mezzo.

LA GARA. Dopo una partenza promettente (14-19), un parziale dei padroni di casa (7-0) tramutava il +5 ospite del primo quarto (14-19) in -5 all’intervallo lungo (35-30). Dal 28-28 del 17’, i gialloneri perdevano progressivamente contatto dagli avversari, accusando un ritardo di 10-14 lunghezze (52-39 al 30’). Negli ultimi 10’, però, un break (0-7) tutto griffato Cecchinato riportava Albignasego a distanza di un solo possesso, quando mancavano 37’’ alla sirena (65-62). Nell’azione chiave del match, però, Roin non era fortunato al tiro e la difesa ospite veniva presa d’infilata dal contropiede di Villafranca, che segnava, subiva fallo e poi trasformava dalla lunetta il gioco da tre punti, grazie a cui sigillava vittoria e primo punto della serie.

IL COMMENTO. «Eravamo partiti forte, poi ci hanno messo sotto, ma siamo riusciti a riprenderci facendoli tremare – sentenzia “Chuck” Benetollo – Sarebbe potuta finire in modo diverso. È stata una partita in cui abbiamo combattuto molto. Dispiace non aver avuto a disposizione Livio, una pedina fondamentale per il nostro gioco. Speriamo di poterlo impiegare al ritorno. Puntiamo a vincere gara-2, migliorando le percentuali di tiro e mettendo in campo ancora più ritmo e attenzione in difesa».

Con la qualificazione aperta, Albignasego, che ha retto il confronto con la prima testa di serie dei playoff, è determinato a vincere il secondo round contro Villafranca, in calendario già per mercoledì prossimo 6 maggio alle 20.30 tra le pareti amiche del Pala San Lorenzo.

Il tabellino: BASKET VILLAFRANCA-ALBIGNASEGO BASKET 68-62

BASKET VILLAFRANCA: Danese n.e., Cionti, Polettini 12, Zanini 14, Montresor 10, Ronzani 12, Tommasi n.e., Panzarini 2, Damiani 18, Modenini n.e. All. Della Chiesa.

ALBIGNASEGO BASKET: Nanti M. 7, Scarpa 2, Roin 7, Ferro n.e., Nanti F. 9, Livio n.e., Fabian, Berti 5, Caraffa, Cecchinato 18, Navaglia 10, Vizzotto 4. All. Benetollo, viceall. Pavan.

Arbitri: Pinna di Salgareda (Tv) e Pellizzon di Noale (Ve).

Note: parziali: 14-19, 35-30, 52-39; tiri liberi: Villafranca 14/21, Albignasego 6/10; tiri da tre: Villafranca 4 (Zanini 2, Ronzani 2), Albignasego 4 (Nanti M, Nanti F., Berti, Cecchinato); falli di squadra: Villafranca 12, Albignasego 21.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author