Serie C Veneto: Villafranca si aggiudica gara-1 contro Albignasego

Villafranca si aggiudica gara 1 dei quarti di finale playoff contro una coriacea Albignasego. I gialloverdi, partiti sotto nel primo quarto, vincono la partita grazie ad una splendida seconda e terza frazione (38 a 20 in questi 20 minuti). Nell’ultimo tempo i padovani fanno di tutto per riagganciare i castellani arrivando fino a -3 nell’ultimo minuto, ma alla fine la vittoria va meritatamente a Villafranca. Appuntamento ora a gara 2 che si disputerà sul campo di Albignasego mercoledì 6 maggio alle ore 20:30.

La cronaca della partita:
Villafranca parte con i 5 senior: Zanini, Polettini, Ronzani, Damiani e Montresor. Albignasego risponde con Nanti, Scarpa, Nanti, Navaglia e Vizzotto. Da segnalare l’assenza di Felis per i gialloverdi e quella di Livio (in panchina non utilizzato) per i padovani. Pronti e via e la tensione da playoff contagia i 10 contendenti in campo con il punteggio fermo sul 4 a 4 dopo 3 minuti. Villafranca non riesce ad ingranare la marcia e i padovani ne approfittano.
Trascinati da un pimpante Nanti M. (autore di 7 punti in questo quarto) e dalla coppia Nanti F. e Navaglia sotto canestro, Albignasego prende le redini del gioco. I canestri di Ronzani e Damiani tengono a galla i padroni di casa che però chiudono sotto il primo quarto (14 a 19). Nella seconda frazione i gialloverdi registrano la difesa e i padovani non trovano più facili conclusioni forzando alcuni tiri al limite dei 24 secondi. Villafranca invece trova buone iniziative con Damiani e Montresor e prende il primo vantaggio grazie alle triple di Zanini e Ronzani. Cionti e Panzarini tengono bene il campo e all’intervallo si va sul +5 (35 a 30).
Dopo la pausa lunga continua il trend positivo per i padroni di casa che incrementano il ritmo e aumentano il vantaggio in doppia cifra. Tutti protagonisti in positivo in questo frangente i giocatori messi in campo da coach Della Chiesa, su tutti Damiani con ottime giocate. Per gli ospiti il solo Roin mette in difficoltà i locali con le sue incursioni e il tempo si chiude con un buon vantaggio di Villafranca (52 a 39). Nell’ultimo quarto si allentano un po’ le difese e la stanchezza si fa sentire da ambo le parti. Il giovane Cecchinato trova 6 punti quasi consecutivi, ma le triple di Zanini e Ronzani mantengono il divario in doppia cifra. Altri 6 punti di Cecchinato riavvicinano pericolosamente i padovani che ad un minuto dalla fine si portano sul -3 (65 a 62). Ma non c’è più tempo e il fallo sistematico non paga e Villafranca porta a casa la partita per 68 a 62.

ASD Basket Villafranca: Cionti, Danese n.e., Polettini 12, Zanini 14, Montresor 10, Ronzani 12, Panzarini 2, Damiani 18, Modenini n.e., Tomasi n.e.. Allenatore: Nicola Della Chiesa.
Basket Albignasego (PD): Nanti M. 7, Scarpa 2, Roin 7, Nanti F. 9, Berti 5, Cecchinato 18, Navaglia 10, Vizzotto 4, Ferro n.e., Livio n.e., Fabian n.e., Caraffa n.e.. Allenatore: Benetollo.
Note: Tiri Liberi: Villafranca 14/21. Albignasego 6/10. Usciti per 5 falli: nessuno.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author