Serie C Veneto: Villafranca vince gara-1 della Finale playoff contro Conegliano

VILLAFRANCA – CONEGLIANO 69 – 62

(20 – 10; 15 – 13; 16 – 18; 18 – 21)

(20 – 10; 35 – 23; 51 – 41; 69 – 62)

Davanti ad un grande pubblico, Villafranca vince gara 1 della finale di serie C regionale. I gialloverdi partono forte prendendo un buon margine (vantaggio che arriva perfino sul + 20 nel secondo quarto). Dopo l’intervallo Conegliano prova il tutto per tutto per recuperare nel punteggio arrivando fino al -4 nell’ultima frazione. Ma i castellani non tremano e riescono a portare a casa la vittoria. Su tutti protagonisti Ronzani e Damiani con rispettivamente 17 e 21 punti. Un ringraziamento ai numerosi tifosi villafranchesi che hanno sostenuto per tutta la partita Villafranca, risultando il vero sesto uomo in campo. Ora pronti per gara 2, mercoledì 3 giugno alle ore 20:30 a Conegliano.

La cronaca della partita:

Villafranca parte con i 5 senior disponibili: Zanini, Polettini, Ronzani, Damiani e Montresor. Conegliano risponde con Mattiello, Mariani, Bortolini M., Gellera e Cinganotto. I gialloverdi partono fortissimo: Damiani, Ronzani, Zanini e Montresor trovano subito il canestro dalla media e dalla lunga lasciando i trevigiani intimoriti. Cescon e Cinganotto e Bortolini M. trovano i canestri per la reazione, ma Villafranca ha già doppiato gli avversari alla fine del primo quarto (20 – 10). Nella seconda frazione continua la superiorità dei padroni di casa che con i canestri di Polettini, Panzarini e Ronzani arriva sul +20. Cescon, Terrin e Perin, grazie ad una buona difesa di squadra, riescono a trovare qualche punto in contropiede riducendo lo svantaggio a metà gara (35 a 23).

Dopo la pausa lunga Ronzani dalla lunga e Damiani da sotto riportano Villafranca a +18, ma i trevigiani sono ancora vivi e trascinati da Cescon e Cinganotto si rifanno sotto (51 a 41 alla fine del terzo quarto). Nell’ultima frazione si abbassano notevolmente le percentuali per i gialloverdi e Conegliano riesce a portarsi più volte sul -4 senza mai però portarsi ad un tiro di distanza. Negli ultimi 3 minuti una serie di triple consecutive (Ronzani, Zanini e Polettini per i gialloverdi, Milan, Bortolini e Cinganotto per gli ospiti) ravvivano il match, ma il tempo scorre inesorabilmente e il canestro di Montresor chiude la contesa sul 69 a 62.

ASD Basket Villafranca: Cionti, Polettini 9, Zanini 11, Montresor 9, Ronzani 17, Panzarini 2, Damiani 21, Danese n.e., Piccoli n.e., Modenini n.e., Felis n.e., Tommasi n.e.. Allenatore: Nicola Della Chiesa.

Vigor Conegliano (TV): Cescon 11, Mattiello, Mariani 2, Bortolini L., Cinganotto 17, Perin 6, Gellera M. 2, Terrin 10, Bortolini M. 11, Milan 3, Gellera A., Muoti. Allenatore: Sfriso.

Note: Tiri Liberi: Villafranca 6/9. Conegliano 10/13. Usciti per 5 falli: nessuno.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author