Troppo poco Aviano: Santos porta di forza la serie alla bella

Nell’attesa anche degli altri incontri delle pordenonesi di serie D, in quel di Altura si è giocata gara 2 della semifinale fra R.B.M. Project Santos Trieste e Aviano Basket.

Occasione di chiudere i giochi per gli Eagles di coach Starnoni, ma evidentemente le cose non sono andate secondo i piani.

Di fatto non c’è stata mai partita, con i triestini che fra le mura amiche hanno dato vita ad una prestazione impressionante.

Pronti via e dopo un minuto e mezzo si va subito sul 7-0 R.B.M, che non permette ai pedemontani di respirare un secondo, sfoderando un’intensità mostruosa, che consente di allungare al +20 già alla fine dei primi 10 minuti. Il Santos è precisissimo al tiro, da dentro il pitturato e dall’arco, con ancora una volta Crevatin G. in gran spolvero (20 per lui alla fine), mentre la sensazione è che Aviano (Crestan 13) sia, se non in vacanza premio, perlomeno già convinta di avere un piede in finale. Ovviamente non hanno fatto i conti con la motivatissima squadra di Gregori, e il match finisce meritatamente a favore dei padroni di casa, con gli ospiti che dovranno rapidamente correre ai ripari in vista di gara 3.

Tutto da rifare a questo punto, e domenica al Palazzetto di via Colloredo ci sarà il dentro o fuori che vale la stagione.

Angelo Guglielmo

Commenta
(Visited 59 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.