Archiviata la pesante sconfitta rimediata a Cercola, la Cestistica non riesce a rialzare la testa e cade nuovamente, stavolta contro Torre del Greco.
La partita non inizia nel migliore dei modi, i ritmi offensivi sono bassi , in difesa gli isolani sono poco intensi e concedono canestri facili agli ospiti. Nei minuti finali del primo quarto la Cestistica allunga le rotazioni, i ragazzi usciti dalla panchina mettono in campo il giusto atteggiamento e creano non pochi problemi alla squadra napoletana.

Nel secondo quarto la Cestistica alterna difese a zona ed a uomo, limitando i lunghi di Torre del Greco. Purtroppo le mani dei tiratori ischitani sono molto fredde, tanto che al termine della prima frazione di gioco la percentuale dal perimetro recita 2/14 . Nonostante le avversità, la Cestistica va comunque al riposo in vantaggio di 8 lunghezze.

Nel terzo quarto i ragazzi isolani non concretizzano numerosi contropiedi a causa di errori banali non riuscendo ad allungare nel punteggio. Nel quarto finale gli ospiti approfittano delle numerose imprecisioni degli isolani e , punticino dopo punticino, si portano in vantaggio. Negli ultimi minuti di partita purtroppo il fallo sistematico non porta i frutti sperati, Torre del Greco non sbaglia dalla lunetta e porta a casa la vittoria.

Subito dopo la partita, coach Esposito non ha usato mezze misure per descrivere la partita dei suoi.

“Abbiamo disputato una delle peggiori partite stagionali, purtroppo le collaborazioni offensive sono state di bassa qualità. Non abbiamo utilizzato le nostre armi come il contropiede e i tiri aperti in transizione. Non abbiamo dato la spallata definitiva alla partita nel terzo quarto e i giocatori esperti di Torre del Greco sono stati bravi a rimanere attaccati nel punteggio. Questa partita ci deve servire come lezione, dobbiamo lavorare intensamente durante la settimana e rialzarci subito.”

Fonte: Ufficio stampa Cestistica Ischia