Serie D Campania, nei recuperi vittorie di Pozzuoli e Basket Koine'

Due recuperi in questa settimana per 4 squadre impegnate nel campionato di serie D campana. Nel girone A, Pozzuoli schianta al PalaErrico l’Athletic System San Giorgio in una partita comandata dall’inizio. Nel girone B prestigiosa vittoria del Basket Koinè’ che batte la Corporelle Potenza e si porta al secondo posto in coabitazione con Senise.

Pozzuoli vince e aggancia il trenino delle squadre al terzo posto, una vittoria importante che permette ai puteolani di raggiungere Afragola ed ENSI Caserta impegnate nel prossimo turno con Ischia e Roccarainola. Partita ampiamente dominata dalla squadra di Ferrario che mantiene il vantaggio accumulato nel secondo quarto e lo gestisce al meglio per tutta la durata del match. Sugli scudi Vallone con 21 punti, Capozzi e Marino entrambi in doppia cifra. Nel girone B grandissima prestazione di Koinè’ che infligge la seconda sconfitta in pochi giorni alla Corporelle Potenza che cade dopo la brutta sconfitta dello scorso fine settimana contro la capolista Portici. Partita subito in salita per i lucani: a gioco fermo Sroczynski stende Carozza e viene espulso. Del Gaudio ed Izzo bombardano la zona 2-3 degli ospiti e si portano sul 20-8 a pochi minuti dalla fine del primo quarto. Potenza rientra con prepotenza nel match e si porta a -3 a  pochi minuti dall’inizio del secondo quarto. Funari e D’orta mantengono avanti i casertani, il primo tempo si chiude 33-28. Il terzo quarto si sviluppa sulla falsa riga del secondo quarto, ma prima Russo e poi una bella conclusione di D’orta, portano Koinè’ sul +11 (51-40). La partita diventa più dura, Potenza con un grande break rientra sul 53-53 e sembra avere l’inerzia del match a favore. D’orta, Funari e Del Gaudio confezionano un altro mini allungo con delle ottime giocate personali, questa volta Potenza non riesce più a rispondere ai casertani. Il match termina sul 66-58, Caserta nonostante anche mille difficoltà che non hanno permesso ai giocatori di allenarsi bene, vince un match fondamentale. Potenza perde nonostante tante reazioni da grande squadra: le ultime due sconfitte sono brucianti, ma i lucani hanno tutte le carte in regola per reagire e ripartire.

Commenta
(Visited 80 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.